Paolo Saporiti, esce il 21 febbraio il nuovo album “Acini – Live”

Paolo Saporiti

Paolo Saporiti annuncia il nuovo album “Acini – Live” in uscita il 21 febbraio per Orange Home Records: il disco dal vivo documenta le decine di concerti realizzati insieme al chitarrista Alberto N.A. Turra e al batterista Lucio Sagone.

“Acini – Live” è figlio di un’unica serata, senza correzioni o modifiche realizzate a posteriori e conserva le sbavature, i piccoli errori, i rumori di sala. È stata inoltre realizzata la ripresa video dell’intero concerto e sarà rilasciata nell’arco delle settimane.

Paolo Spaoriti afferma sul progetto discografico:

“Dopo un anno e mezzo di lavoro, di condivisione di palchi e tragitti, non ho trovato idea migliore, per me e per i miei compagni di viaggio, della pubblicazione di un live. Non ho mai ascoltato quello che abbiamo fatto per tutto questo tempo, per scelta. Mi sono fidato delle mie sensazioni e, forte della bellezza del rapporto che si è instaurato tra me, Alberto e Lucio, ho deciso, di comune accordo, di scattare una foto di gruppo nella quale poterci rispecchiare e ascoltare oggi, domani e per gli anni a venire.

Questo è il primo live della mia vita e sono orgoglioso di averlo realizzato con questi due amici a fianco, supportato da Raffaele Abbate in cabina di registrazione, missaggio e produzione artistica. Daniel Oren e Salvo Gervasi per le riprese e il montaggio video.

Il Garage Moulinski, come location. La scelta è caduta su una performance unica, colta nella sua interezza, col caldo di luglio. Compresi gli errori, gli applausi, i commenti, i rumori di fondo del condizionatore che ha impallato e vanificato le parti acustiche. Gli amici fra il pubblico che si sono scaldati e che si riconoscono, tra le voci della massa. Nessun taglio, nessuna rielaborazione in post-produzione. Volevo una cosa vera e speciale e una cosa vera e speciale è stata.

Spero che il messaggio possa essere colto da più persone possibili: amiamo quello che facciamo e resistiamo, fino alla fine. Portateci a casa con voi, questa volta, una volta tirata giù la serranda.”

Ecco il trailer di “Acini – Live” di Paolo Saporiti.

Paolo Saporiti sarà impegnato in trio in una nuova serie di concerti.
Di seguito il calendario:
– 29 gennaio Librosteria – Milano
– 27 febbraio Biko – Milano
– 28 febbraio Circolo Anpi – Ispra
– 09 marzo Gatto – Milano
– 13 marzo TBA
– 14 marzo Spazio Lomellini 17 – Genova
– 15 marzo Caffè Letterario – Lucca
– 21 marzo New Ideal – Magenta
– 27 marzo Black Inside – Lonate Ceppino, Brescia
– 18 aprile Pintupi – Verderio Inferiore, Lecco

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.