Faia, il nuovo singolo è “Il Cimitero degli Elefanti”

A distanza di un anno dal fortunato album d’esordio “Vuoto Sincronizzato”, venerdì 20 dicembre Faia torna con il nuovo singolo “Il Cimitero degli Elefanti” che anticipa il disco di prossima uscita.

Faia ha perso l’illusione e smarrito la fede, da qui la genesi di una canzone autentica e personale, un inno generazionale per esprimere una condizione giovanile sempre più in cerca di risposte e sicurezze.

L’artista irpino sintetizza il concept del brano spiegando come il cimitero degli elefanti altro non rappresenti che il luogo della memoria: è lì che riscopriamo sensazioni ed emozioni perdute. Elettronica e rock si fondono con influenze new wave.

Così l’artista descrive “Il Cimitero degli Elefanti”:

“Nella canzone elenco tutto quello che ho perso nella mia vita, e credo abbiano perso molte persone – giovani e meno giovani. È qualcosa che parte da me, ma credo possa arrivare anche a chi sta provando o ha provato le mie stesse sensazioni. Allora trovo rifugio in un abbraccio, in una canzone, nel relazionarmi empaticamente alle persone a cui tengo. E provo a raggiungere anche l’impossibile, pur conoscendo le difficoltà e le storture del mondo. “Riuscire a deviare la freccia del tempo” è impensabile, ma proviamoci lo stesso!”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.