Petullà, fresco indie pop da Torino

Petullà è un cantautore indie pop torinese classe 1990. Le sue canzoni dalle sonorità retrò rivelano quel sano e nostalgico romanticismo che si sposa con la dolcezza dei testi a creare un mix dal tocco unico. Nell’estate 2018 escono i brani “Brera” e “Bagni 9”, ritmati e dal sapore estivo, e “Cara Lidia”, più malinconico e dal gusto autunnale. Sempre durante l’estate partecipa a Sofar Sounds e sale sul palco del Deejay On Stage di Riccione arrivando poi in autunno a partecipare alla 10° edizione del Reset Festival di Torino.

Dopo “Le Luci Fuori”, pezzo dal pop sincero ed emotivo che mira dritto all’ascoltatore attraverso immagini quotidiane, partecipa al Festival Maledetta Primavera organizzato dall’Off Topic di Torino, nel marzo 2019.

Da fine maggio, ha portato la propria musica tra sud e centro Italia con un minitour dedicato partecipando anche l’8 giugno 2019 al Rock Caravan. Il 6 luglio 2019 sale sul palco del FarciSentire Fest e il 19 luglio 2019 si esibisce al Memorabilia Fest, entrambi festival del circuito KeepOn.

La sua musica è stata inoltre scelta come apertura a concerti di artisti importanti quali Carnesi, Mox, Postino, Petrella e Manitoba.

“Zara” è il nuovo singolo uscito ad ottobre.

“Ti ritrovo nel letto col respiro scoperto, sei come un candito, dentro il pandoro, è questo che adoro”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.