Site icon End Of a Century

Gianna Nannini, ascolta il nuovo album “La Differenza”

Gianna Nannini - Foto di Daniele Barraco
Gianna Nannini – Foto di Daniele Barraco

Gianna Nannini è tornata con il nuovo disco “La Differenza”, 10 tracce registrate in presa diretta “che bruciano di un fuoco puro e antico ma suonate in epoca digitale” e le presenterà nel 2020 all’Artemio Franchi di Firenze.

Il disco è nato piano, voce e chitarra a Londra in un piccolo studio di Gloucester Road (anche titolo di una canzone dell’album), dove l’artista ha condiviso session improvvisate con PacificoDave Stewart, Fabio Pianigiani, Mauro Paoluzzi e tanti altri amici e colleghi. Nel disco anche un duetto con Coez in “Motivo”.Prodotto da Gianna Nannini con Tom Bukovac e Michele Canova, mixato da Alan Moulder (tranne “Motivo” che è stato mixato da Pino “Pinaxa” Pischetola) e registrato da John McBride.

Un album che esce proprio nei giorni del trentesimo anniversario della caduta del Muro di Berlino, alla quale Gianna Nannini era presente nel 1989 e dichiara: “Dopo la caduta di quel muro, purtroppo ne sono nati molti altri, mentali, e con queste canzoni vorrei abbatterli. Ognuno ha la sua differenza, questo è il bello”. Per onorare questa ricorrenza, giovedì 14 novembre è stata ospite di X Factor in collegamento proprio da Berlino, realizzando la prima performance olografica live in Europa con i brani “La differenza” e “Ragazzo dell’Europa”.

Ascolta “La Differenza” di Gianna Nannini.

Exit mobile version