Canto Libero, concerto e mostra di Battisti al TuscanyHall di Firenze

Canto Libero, omaggio a Battisti venerdì 15 alla TuscanyHall di Firenze

Un concerto/spettacolo e una mostra fotografica nel ricordo di Lucio Battisti: appuntamento venerdì 15 novembre al TuscanyHall di Firenze con “Canto Libero – Omaggio alle canzoni di Battisti e Mogol”.
Biglietti disponibili da 23 a 31,05 €

Nel foyer del teatro saranno esposte sei gigantografie del concerto che Lucio Battisti tenne il 4 febbraio 1968 al Teatro Puccini di Firenze, immagini concesse dall’archivio storico Locchi.

Canto Libero propone uno spettacolo che omaggia Battisti e Mogol, rilegge gli originali mantenendo una certa aderenza ma cercando di non risultare mera copia. Sul palco, un ensemble di musicisti: la voce di Fabio “Red” Rosso, il pianoforte e la direzione musicale di Giovanni Vianelli, le chitarre di Emanuele “Graffo” Grafitti e Luigi Di Campo, Alessandro Sala al basso e alla programmazione computer, la batteria di Jimmy Bolco, le percussioni e la batteria di Marco Vattovani, Luca Piccolo alle tastiere, le splendide voci di Joy Jenkinse Michela Grilli, i video di Francesco Termini e l’ingegnere del suono Ricky Carioti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.