Gianna Nannini ‘brucia di un fuoco puro’ nel nuovo album “La Differenza”

Gianna Nannini - Foto di Daniele Barraco
Gianna Nannini – Foto di Daniele Barraco

Due anni dopo “Amore Gigante”, Gianna Nannini torna venerdì 15 novembre con “La Differenza”, nuovo disco di inediti della fresca vincitrice del Premio Tenco 2019.

La rocker italiana riparte dalle origini folk, blues e rock alla ricerca di ciò che fa la differenza, senza prestare il fianco a nessuna moda ma riaprendo quel capitolo rimasto in sospeso con l’album “California”.

“La Differenza” sono 10 tracce registrate in presa diretta, “che bruciano di un fuoco puro e antico ma suonate in epoca digitale”, come l’artista stessa le ha definite. Un disco dedicato a coloro che non hanno paura di essere se stessi e dimostrare il loro coraggio ma anche la loro gentilezza con gesti che “fanno la differenza”.

Gianna Nannini - Foto di Daniele Barraco
Gianna Nannini – Foto di Daniele Barraco

Il disco è nato piano, voce e chitarra a Londra in un piccolo studio di Gloucester Road (anche titolo di una canzone dell’album), dove l’artista ha condiviso session improvvisate con PacificoDave Stewart, Fabio Pianigiani, Mauro Paoluzzi e tanti altri amici e colleghi. Nel disco anche un duetto con Coez in “Motivo”.Prodotto da Gianna Nannini con Tom Bukovac e Michele Canova, mixato da Alan Moulder (tranne “Motivo” che è stato mixato da Pino “Pinaxa” Pischetola) e registrato da John McBride.

La cantautrice toscana darà il via a maggio a un tour europeo che la vedrà esibirsi in Italia con un unico grande concerto italiano il 30 maggio allo Stadio Artemio Franchi di Firenze.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.