“Arrivederci Fra Mille Anni”, a Firenze l’imponente show tutto cinese

Domenica 3 novembre va in scena al Tuscany Hall di Firenze (ore 19,30) lo spettacolo “Arrivederci fra mille anni. Viaggio alla scoperta dell’affascinante cultura della Via della Seta”, unica data toscana del grandioso show tutto cinese, che con un’incredibile festa di suoni e colori accompagnerà il pubblico attraverso 5000 anni di storia della Cina.

Lo spettacolo Arrivederci fra mille anni travolge il pubblico con il fascino della cultura cinese e delle diverse forme d’arte sviluppatesi in seno a quest’antica civiltà: il canto, la danza e la musica si sposano magistralmente a straordinari effetti acustici e a magici giochi di luce.

E così sul palco vedremo non soltanto l’italianissimo Marco Polo ma anche Zhang Qian, il pioniere cinese della Via della Seta che in missione nelle regioni occidentali aprì di fatto le comunicazioni già nel lontano 139 avanti Cristo; oppure il grande navigatore Zheng He, il quale nella prima metà del ‘400 si narra sia riuscito a giungere fino alle coste africane, passando per l’Indocina e l’India.

Tra i balli, non mancherà la “Danza delle mille braccia”, accanto a danze più ricercate come quella degli “Apsaras volanti”, che si ispira alle eccezionali pitture murali e alle sculture delle Grotte di Mogao, importante sito archeologico cinese, e il “Ballo degli Abiti Arcobaleno”.

I biglietti per lo spettacolo – posti numerati da 11 a 27,50 euro – sono disponibili nei punti prevendita Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita tel. 055.210804) e online su www.ticketone.it (tel. 892.101). Info tel. 055.6504112.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.