Ypsigrock Festival 2020: dal 6 al 9 agosto a Castelbuono

Ypsigrock Festival 2020 dal 6 al 9 agosto a Castelbuono

Dopo il sold out del 2019, la 24ª edizione di YpsigrockFestival si svolgerà dal 6 al 9 agosto 2020 a Castelbuono, all’interno di alcuni spettacolari angoli del borgo medievale siciliano, nel suggestivo scenario del Parco delle Madonie.
Candidato come “Miglior Festival Straniero” agli UK Festival Awards.

Presentato oggi anche il nuovo artwork firmato dalla graphic designer e illustratrice spagnola Alba Blázquez. Il festival si aprirà giovedì 6 agosto con alcuni eventi collaterali (mostre, workshop dedicati al mondo dei festival e con il Welcome Party che si terrà all’Ypsicamping, all’interno dell’area attrezzata di San Focà).

Artwork a cura di Alba Blazquez per Ypsigrock Festival 2020

I concerti a pagamento si svolgeranno da venerdì 7 a domenica 9 agosto sui quattro palchi del festival: Ypsi Once Stage (Piazza Castello), Ypsi & Love Stage (Chiostro ex convento di San Francesco), Mr.Y Stage (Centro Sud ex chiesa del Crocifisso) e Cuzzocrea Stage (nel campeggio allestito nel cuore del Parco delle Madonie).

Alba Blazquez spiega sull’artwork:

“In questa illustrazione ho cercato di catturare l’essenza della Sicilia che per me evoca colori brillanti, armonia, simmetria, natura, divertimento e relax. Un festival è un’occasione perfetta per esprimersi liberamente, ascoltare musica e godere della compagnia degli amici. Ho immaginato per Ypsigrock un ambiente magico dove poter ballare e vivere in armonia insieme.”

Ypsigrock - Foto di Stefano Maselli
Ypsigrock – Foto di Stefano Maselli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.