Site icon End Of a Century

GIUNTO DI CARDANO: la recensione di “Caos” (2019)

NOME

Giunto Di Cardano

GENERE

Indie Rock

ESORDIO

Kadima (2017)

ULTIMO ALBUM

Caos (2019)

COPERTINA

Giunto Di Cardano copertina album "Caos"

ELENCO CANZONI

Amnesia
Dandy
Chiedimi in fondo
Navigli
Drama
Non esisto
Blue
Ritratto dal Dottor Gachet
Paz!
Non c’è niente come noi
Undici
Questione di meccanica

VIDEO/SINGOLI DALL’ALBUM

PUNTO DI VISTA

“Caos” è una ricerca di suoni e parole che possa dare una soluzione al disordine interiore.

Il trio rock pugliese si avvia verso il decimo anno di attività e pubblica il secondo album, a due anni dall’esordio “Kadima” del 2017, un concept album presentato con oltre 100 date in tutta Italia.

Il Giunto di Cardano, tra le migliori performance live emergenti secondo la Rete dei Festival italiani, si è esibito sul palco del MEI e del Medimex di Taranto, vincendo il Puglia Sounds Records 2019 e grazie a questo ha potuto dare forma al proprio “Caos”.

Giunto Di Cardano

I tre, insieme a Samuele Cangi, scelgono 13 tracce dal sapore rock, indie e psichedelico che profumano di Jennifer Gentle, Ministri, Verdena. Spaziano, perciò, in tutto lo spettro del genere rock, in cui (ancora) dominano le chitarre ma in cui, ogni tanto, fa capolino il pianoforte (“Non c’è niente come noi”, “Induzione”).

Tutto cambia, tutto si evolve ma resta costante la percezione di una mancanza. Cambiano i rapporti per meglio evidenziare traccia dopo traccia il concetto di assenza e di caos emotivo al fine di proiettare il trio direttamente nel futuro sfuggendo ai propri demoni.

Un’anima che cerca e trova la propria identità nel “caos” della musica.

VOTO: 7

Exit mobile version