Primavera Sound, lotta al secondary ticketing con biglietto digitale su Dice

Primavera Sound, accordo per biglietti digitali su DICE

Il Primavera Sound ha annunciato una pluriennale esclusiva partnership di ticketing con DICE: la piattaforma avrà dunque la gestione esclusiva di tutti i biglietti per tutti gli eventi europei targati Primavera Sound, inclusi il Primavera Sound Festival di Barcelona, il NOS Primavera Sound Festival in Porto, il Primavera Tours e la rassegna ‘Nitsa’ presso la Sala Apolo in Barcelona. 

Per la celebrazione del 20esimo anniversario, nel 2020, il festival sperimenterà un approccio mobile, prendendo una posizione netta contro il secondary ticketing ed è il primo nella storia a raggiungere l’impegno di una lineup completamente equal gender.

Biglietti del Primavera Sound su Dice

Pablo Soler, fondatore del Primavera Sound, afferma:

“Il nostro team vende biglietti degli Headliner Shows e Club Nights da trent’anni e il Primavera festeggerà il ventesimo anniversario con la prossima edizione. Vendere i biglietti è la chiave, e quello che sappiamo di DICE è che è senza dubbio l’opzione migliore sia per i nostri festival che per i nostri eventi. Le caratteristiche di estrema sicurezza e affidabilità per il fan e per il promoter, una grande esperienza per l’utente, un servizio clienti a disposizione degli utenti e la soppressione dell’utilizzo della carta stampata fanno di DICE il perfetto ticketing partner per gli anni a venir.”

Phil Hutcheon, CEO di Dice dichiara:

“Sono andato per anni al Primavera Festival perché amo ogni suo aspetto. È un momento importante questo per il Primavera. Se da un lato continuano a espandersi globalmente, con DICE hanno ora un team che ha la missione di far uscire le persone di più. Primavera si dimostra ancora una volta totalmente all’avanguardia, un esempio da seguire nella lotta al bagarinaggio e nel tentativo costante di offrire ai fan la migliore esperienza possibile di acquisto di biglietti.”

DICE ferma i bagarini perché non c’è nessun biglietto da rivendere. Oltre a questo, la possibilità di rimborso in caso di sold out e la ‘waiting list’ elimina il bisogno stesso di un mercato secondario.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.