Site icon End Of a Century

Black Snake Moan, “Phantasmagoria”: 17 ottobre release party a Roma e poi in tour

Black Snake Moan release party album "Phantasmagoria" Lanificio Roma il 17 ottobre

Giovedì 17 ottobre Black Snake Moan presenterà in anteprima al Lanificio di Roma il nuovo album “Phantasmagoria” in uscita il 25 ottobre per La Tempesta/Teen Sound Records.
Pre-order: https://teensoundrecords.bandcamp.com/album/phantasmagoria

Anticipato da “Lotus”, il nuovo lavoro di Marco Contestabile viaggia tra rock, psichedelia e blues. Dai suoni vintage degli anni ’60 di artisti del calibro di Electric Prunes e Ultimate Spinach passando per la psych wave anni ’80 portata dai primi Death Death Cult, Opal o persino Sister Of Mercy.

Black Snake Moan striscia sul movimento neo-psichedelico costruito attorno a Brian Jonestown Massacre e The Black Angels. Ma “Phantasmagoria” riesce anche a guardare al futuro, esplorando i suoni di uno space rock speciale con la formula one man band.

Con oltre cento date in Italia e in Europa, con partecipazioni dall’Eurosonic Noorderslag fino al MIL di Lisbona, al Mama di Parigi allo Sziget e ai nostrani Siren, Indiegeno, Apolide e moltissimi altri, oggi BSM si appresta a portare in tour il nuovo lavoro “Phantasmagoria”.

Luce e ombra si incontrano in un flusso di coscienza onirico e desertico capace di cullare e di trasportare lontano l’ascoltatore, in un etereo stato di sospensione. Un disco figlio di un’incredibile ossessione per la ricerca sonora, un one-man-band dai tratti unici, nato nella terra etrusca di Tarquinia ma ispirato dal Mississipi e dai vicoli dell’India più remota, dal blues e dallo stoner più viscerali.

Le date:
– 17 ottobre Lanificio (release party) – Roma
– 23 ottobre La Cartonnerie w/ Xixa – Reims (Fr)
– 24 ottobre Freakout w/ Xixa – Bologna
– 25 ottobre Ohibò w/ Xixa – Milano
– 27 ottobre Delicias w/ Xixa – Saragozza (Sp)
– 15 novembre Bottega Roots – Siena
– 21 dicembre Italian Indie Rock Revenge @Passatelli in Bronson – Ravenna
– 22 dicembre Mattatoio – Carpi (MO)
– 27 dicembre Italian Indie Rock Revenge @ Circolo Ohibò – Milano
– 29 dicembre Capitol Pop Festival – Pordenone

Organizza BPM Concerti.

Exit mobile version