
Giovedì 17 ottobre Black Snake Moan presenterà in anteprima al Lanificio di Roma il nuovo album “Phantasmagoria” in uscita il 25 ottobre per La Tempesta/Teen Sound Records.
Pre-order: https://teensoundrecords.bandcamp.com/album/phantasmagoria
Anticipato da “Lotus”, il nuovo lavoro di Marco Contestabile viaggia tra rock, psichedelia e blues. Dai suoni vintage degli anni ’60 di artisti del calibro di Electric Prunes e Ultimate Spinach passando per la psych wave anni ’80 portata dai primi Death Death Cult, Opal o persino Sister Of Mercy.
Black Snake Moan striscia sul movimento neo-psichedelico costruito attorno a Brian Jonestown Massacre e The Black Angels. Ma “Phantasmagoria” riesce anche a guardare al futuro, esplorando i suoni di uno space rock speciale con la formula one man band.

Con oltre cento date in Italia e in Europa, con partecipazioni dall’Eurosonic Noorderslag fino al MIL di Lisbona, al Mama di Parigi allo Sziget e ai nostrani Siren, Indiegeno, Apolide e moltissimi altri, oggi BSM si appresta a portare in tour il nuovo lavoro “Phantasmagoria”.
Luce e ombra si incontrano in un flusso di coscienza onirico e desertico capace di cullare e di trasportare lontano l’ascoltatore, in un etereo stato di sospensione. Un disco figlio di un’incredibile ossessione per la ricerca sonora, un one-man-band dai tratti unici, nato nella terra etrusca di Tarquinia ma ispirato dal Mississipi e dai vicoli dell’India più remota, dal blues e dallo stoner più viscerali.
Le date:
– 17 ottobre Lanificio (release party) – Roma
– 23 ottobre La Cartonnerie w/ Xixa – Reims (Fr)
– 24 ottobre Freakout w/ Xixa – Bologna
– 25 ottobre Ohibò w/ Xixa – Milano
– 27 ottobre Delicias w/ Xixa – Saragozza (Sp)
– 15 novembre Bottega Roots – Siena
– 21 dicembre Italian Indie Rock Revenge @Passatelli in Bronson – Ravenna
– 22 dicembre Mattatoio – Carpi (MO)
– 27 dicembre Italian Indie Rock Revenge @ Circolo Ohibò – Milano
– 29 dicembre Capitol Pop Festival – Pordenone
Organizza BPM Concerti.