
Il musicista e compositore Fabrizio Foschini (in tour con Ivan Graziani, Massimo Ranieri, Gianni Togni, Miguel Bosè, Marcella Bella, Eduardo De Crescenzo) pubblica il suo primo album solista dal titolo “U-Mani”.
Al progetto hanno preso parte molti ospiti prestigiosi, tra questi il jazzista Paolo Fresu, il sassofonista Raffaele Casarano e i Solis String Quartet, descritto così dall’artista:
“Tutto ciò che facciamo nella vita diventa parte di noi dal momento in cui veniamo al mondo, soprattutto quello che ci è congeniale e che amiamo di più. La difficoltà sta nel saperlo individuare, per poi osservarlo, rispettarlo, fino ad andarcelo a prendere con il cuore e con le mani; per me tutto questo è stato ed è la musica.”

Foschini svela il curioso aneddoto che si cela dietro a “U-Mani”:
“Dopo aver sperimentato versioni e arrangiamenti diversi con l’aiuto del computer, sequenze, synth, elettronica varia, finalmente la svolta. Come non averci pensato prima! Bastava entrare in studio con un pianoforte a mezza coda, un quartetto d’archi d’eccellenza, un percussionista eclettico e fantasioso.”
Ascolta “U-Mani” di Fabrizio Foschini.