Spring Attitude, presentata la nuova edizione: dal 10 al 12 ottobre a Roma

Laurent Garnier allo Spring Attitude 2019

È stata presentata in mattinata la nuova e decima edizione dello Spring Attitude, il festival di musica elettronica ed arti contemporanee che si terrà a Roma da giovedì 10 a sabato 12 ottobre negli spazi di Videocittà (Ex Caserma Guido Reni) e Maxxi.

Dopo un breve intro di Andrea Esu, direttore artistico del festival, e video dell’edizione 2018, la parola a Giovanna Melandri (Presidente della Fondazione MAXXI), Chloé Siganos (Addetta culturale Institut français Italia e Segretaria generale Fondazione Nuovi Mecenati) e Alessia Vitali (Director of Academic Affairs di Quasar Institute for Advanced Design).

Chloé Siganos “Un festival che vede presente una scena italiana e giovane. Quest’anno con Andrea Esu abbiamo deciso di avere il simbolo della techno, Laurent Garnier al Maxxi. Importante essere proprio al Maxxi, è un matrimonio contemporaneo.”

Shigeto allo Spring Attitude 2019
Shigeto

Alessia Vitali “Abbiamo progettato Flaws, una serie di flussi che si sono definiti attraverso 4 installazioni: Waves (a metà tra video arte e videomaking, un vero e proprio percorso per arrivare al Maxxi), Rays (con Xbox Kinect una vera escape room virtuale, e un grande occhio che rappresenta la città di Roma), Synapses (realtà virtuale dedicata ad un viaggio dentro il nostro inconscio) e Strings (arpa laser – tecnologia grazie alla tecnologia di Arduino).”

Andrea Esu“10 anni di vita di Spring Attitude, traguardo importante e insperato. Ringrazio Nastro Azzurro e Molinari.”

Giovanna Melandri“Nel maggio 2020 il Maxxi compie 10 anni. Siamo partner di Spring Attitude e non una semplice location. Ci stiamo dedicando sempre più alla musica, abbiamo fatto il concerto di Mahmood, la serata di Undamento e tanto altro. Il prossimo anno potremmo ampliare l’offerta musicale.”

Ivreatronic allo Spring Attitude 2019
Ivreatronic

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.