Balliamo Sul Mondo, il musical con i grandi successi di Ligabue a Milano

Balliamo Sul Mondo - Foto di Luca Vantusso
Balliamo Sul Mondo – Foto di Luca Vantusso

Dal 26 settembre al 27 ottobre andrà in scena al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano Balliamo Sul Mondo, il musical con i più grandi successi di Luciano Ligabue.

Nato da un’idea di Matteo Forte e Roberto Razzini con la firma di Chiara Noschese alla regia e al testo originale.

I 13 protagonisti, lungo 2 atti e 20 canzoni del Liga, si raccontano e cantano nell’arco di un decennio da un Capodanno all’altro, da quello alla soglia della maturità a quello dell’età adulta 10 anni dopo.

Balliamo Sul Mondo dal 26 settembre al 27 ottobre al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano

LA STORIA

L’alba del secondo millennio, raccontata da un gruppo di giovani di provincia. Capodanno 1990: una comitiva di amici si riunisce, come ogni giorno, al Bar Mario per festeggiare l’arrivo del primo anno da maggiorenni. Progetti, speranze, amori, passioni ma anche incertezze, paure e vecchi rancori, s’incrociano sullo sfondo della grande festa.

La promessa di ritrovarsi 10 anni dopo nello stesso giorno è l’unico modo per rendere meno tragica e dolorosa la consapevolezza che niente dopo quella notte resterà uguale.

Capodanno 2000: sarà difficile per il gruppo rimettere insieme i pezzi, eppure, ritrovarsi e ricostruire insieme, diventa inaspettatamente l’unica salvezza per tutti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.