The Selecter, 40 anni di ska a Milano

The Selecter in concerto il 5 ottobre a Milano: vinci 1 biglietto

The Selecter arriveranno a Milano sabato 5 ottobre al Legend Club di Milano per l’unica data italiana del loro tour in cui festeggeranno i 40 anni di attività.

La band nasce dalla mente di Noel Davies che insieme a Charley Anderson (basso) e Desmond Brown (tastiere) e Pauline Black (voce) pubblicano i primi singoli nell’agosto 1979: “Three Minute Hero”, “The Whisper”, “Missing Words” e “On My Radio”.

L’album di debutto della band, “Too Much Pressure”, esce nel 1980, diventando disco d’oro in Inghilterra. All’uscita del disco Anderson e Brown abbandonarono i Selecter per fondare i People, sostituiti rispettivamente da Adam Williams e James Mackie.

VINCI 1 BIGLIETTO
THE SELECTER 5 OTTOBRE, MILANO

The Selecter in concerto il 5 ottobre 2019 al Legend Club di Milano
The Selecter – Foto di Dean Chalkley

Nel 1981 uscì il secondo “Celebrate The Bullet” che celebrò il declino della scena ska inglese e l’avvento della new wave, il gruppo così si separò.

Nel 1991 i componenti originali Black e Davies riformarono i Selecter, pubblicando diversi album (“The Happy Album”, “Hairspray”, “Cruel Britannia”, “Pucker et Real To Reel”) con diversi concerti in giro per il mondo. A metà degli anni ’90 Davies lasciò la band per registrare due album solisti “Box Of Blues” e “Future Swamp” mentre Pauline Black ha continuato a registrare album e ad esibirsi con il nome Selecter fino al 2006.

Il 2011 vide un nuovo ritorno della band guidata dal duo di cantanti originali, Pauline Black e Arthur Hendrickson che, nel settembre di quell’anno, pubblicarono il nuovo “Made In Britain”.

Attualmente i Selecter si riuniscono occasionalmente per esibirsi in tour e arrivano in Italia il 5 ottobre per un evento imperdibile.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.