Siberia, esce a novembre il nuovo album: ascolta il singolo “Ian Curtis”

I Siberia sono tornati con il nuovo singolo "Ian Curtis"
Siberia – Foto di Sara Pellegrino

I Siberia sono tornati con il nuovo singolo “Ian Curtis” che anticipa “Tutti Amiamo Senza Fine”, disco in uscita il 29 novembre per Sugar in collaborazione con Maciste Dischi.

Il brano racconta in maniera inedita la figura iconica della new wave musicale Ian Curtis, racconta Eugenio Sournia, voce della band:

“È un brano autobiografico. Ho capito che avrei voluto suonare quando ho ascoltato per la prima volta i Joy Division. Ian Curtis è una figura talmente forte che spinge a dire: voglio scrivere la mia storia. L’ho scoperto in adolescenza, nello stesso periodo delle prime cotte. Per questo ho deciso di accostare Ian Curtis alla scoperta dell’amore. La musica è uno degli elementi che, soprattutto in adolescenza, spinge a invaghirsi dell’altro, perché esiste una concreta inscindibilità tra musica ed esperienza amorosa, che va naturalmente a influire nella vita di ciascuno, sulle scelte amorose e sulle prime infatuazioni.”

Piacere, colpa, desiderio, coscienza, libertà e moralità: questi i temi che saranno presenti nel nuovo disco “Tutti Amiamo Senza Fine”.

Ascolta “Ian Curtis” dei Siberia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.