Firenze Rocks 2020: chi si esibirà?

Firenze Rocks logo 2020

A breve l’annuncio delle date ma sembra che il Firenze Rocks tornerà nel 2020 da giovedì 11 a domenica 14 giugno. Dopo la straordinaria edizione record del 2019 con Tool, The Cure, Ed Sheeran e Eddie Vedder chi si esibirà nella prossima edizione?

Noi abbiamo buttato giù qualche nome!

VASCO ROSSI

Sembra ormai tutto pronto per l’annuncio del Blasco nazionale che a detta sua sarà al Firenze Rocks e parteciperà ad “alcuni festival rock italiani”.

Vasco Rossi al Firenze Rocks 2020?

MADONNA

Non siamo sicuri che la Regina del pop arriverà al festival toscano visto che al momento è impegnata nei teatri ma potrebbe essere comunque una buona occasione per riaverla in Italia…

"Madame X" è il nuovo album di Madonna

COLDPLAY

Con l’ultimo disco uscito nel 2015, i Coldplay potrebbero fare il loro ritorno discografico (e dal vivo) da un momento all’altro e sarebbe anche un’occasione perfetta per celebrare i 20 anni dal disco d’esordio “Parachutes”.

Secondary ticketing, assoluzione con formula piena nel processo di Milano, concerti Coldplay e Bruce Springsteen

DEPECHE MODE

Dopo le ultime date negli stadi di Milano e Roma non proprio andate sold out, i Depeche Mode potrebbero cercare redenzione con una grande data in Italia per ristabilire gli ordini del pop di cui sono ancora, indiscussi padroni e celebrare i 40 anni.

Depeche Mode probabili headliner del Firenze Rocks 2019

RED HOT CHILI PEPPERS

L’ultima volta che abbiamo visto i Red Hot Chili Peppers in Italia era il 2017 a Roma e Milano, un anno dopo l’uscita di “The Getaway”. Ora i peperoncini sono al lavoro sul nuovo disco e un assaggio potrebbero darcelo in qualche festival estivo nel 2020…

Red Hot Chili Peppers probabili headliner del Firenze Rocks 2019

THE WHO

Una grande band per un grande festival. Dopo Ozzy, Aerosmith e The Cure, gli Who potrebbero tornare in Italia per donare prestigio all’edizione 2020 – e in più avranno anche un nuovo album.

The Who, il nuovo album "Who" esce il 22 novembre

PAUL MCCARTNEY

È ormai qualche anno che Paul McCartney manca dall’Italia e quella di un grande festival è un’occasione unica e ghiotta. E magari anche un nuovo album. Ci va bene in tutte le salse

Paul McCartney probabile headliner del Firenze Rocks 2019?

QUEENS OF THE STONE AGE

Josh Homme e compagni stanno tornando con un nuovo album e dopo la data dell’I-Days del 2018 sono pronti a tornare nel nostro paese. Troppo grande la Visarno Arena?…Staremo a vedere…

Queens Of The Stone Age live @ I-Days 2018 - Foto di I-Days
Queens Of The Stone Age live @ I-Days 2018 – Foto di I-Days

BON JOVI

Jon Bon Jovi dopo l’ingresso nella Rock & Roll Hall Of Fame potrebbe vedere il ritorno di Richie Sambora alla chitarra e un nuovo – attesissimo – tour mondiale. Inoltre l’ultimo disco pubblicato è “This House Is Not For Sale” del 2016.

Bon Jovi annuncia lunedì 29 ottobre le date del tour europeo che dovrebbero prevedere una data a Milano

PEARL JAM

Dopo le ‘prove’ del 2018 e 2019 con Eddie Vedder, forse la Visarno Arena è pronta per ospitare i Pearl Jam dopo le tre date a Milano, Padova e Roma. A breve saranno annunciate le date del tour 2020, incrociamo le dita!

pearl jam seattle is not dead

METALLICA

James Hetfield e compagni si sono esibiti a Milano a maggio ma nulla vieta all’infinito “WorlWired Tour” di ritornare in Italia per un’altra, grande data…

I Metallica arrivano nei cinema italiani il 18 ottobre con il film-concerto con Orchestra sinfonica di San Francisco

BRUCE SPRINGSTEEN

Il Boss tornerà in Italia nell’estate 2020, ormai è una certezza. Roma? Milano? Firenze? Non si sa ancora nulla ma siamo fiduciosi…

Bruce Springsteen probabile headliner del Firenze Rocks 2019?

AC/DC

Ora che Brian Johnson è tornato negli AC/DC orfani però di Malcolm Young si vocifera che la band australiana salirà sui palchi mondiali per un’altra e forse ultima volta. Quindi i grandi festival ospiteranno gli AC/DC.

Gli AC/DC annunceranno il tour 2019/2020 mercoledì 17 luglio

MUSE

I Muse stanno già festeggiando i 20 anni di attività e hanno annunciato un box set contenente i primi due, meravigliosi album della band in tutte le salse. Che sia l’occasione di far sentire un po’ di classiconi anche ai festival?

Info utili, orari e mappa del concerto di sabato 20 luglio allo Stadio Olimpico dei Muse

ROGER WATERS

Uno dei più amati di sempre. Roger Waters (speriamo) sarà in tour anche nel 2020 per riportare sui palchi europei i brani dei Pink Floyd.

roger waters rock in roma circo massimo
Roger Waters @ Circo Massimo – Foto Pitlife

ROBBIE WILLIAMS

Non ci puntiamo molto ma potrebbe essere uno dei volti nuovi per il Firenze Rocks e dare una svolta più pop dopo Ed Sheeran.

Robbie Williams dal vivo al British Summer Time di Londra: scaletta, video e foto del concerto a Hyde Park

MUMFORD AND SONS

Dopo il sold out al Mediolanum Forum i Mumford And Sons si sono consacrati anche in Italia. Non crediamo tuttavia riescano a raggiugnere i numeri che di solito raggiunge il Firenze Rocks…

I Mumford And Sons sono tornati con il nuovo album "Delta" e si esibiranno in aprile a Milano

THE ROLLING STONES

Sarebbe un grande colpo, arrivando ad un facile e repentino sold out. Gli Stones sono costantemente da 60 anni in tour, mica si riposeranno nel 2020?!

I Rolling Stones sono tornati con il nuovo best of "Honk" con featuring live di Florence Welch, Dave Grohl, Brad Paisley, Ed Sheeran

ARIANA GRANDE

Un’ultima, piccola scommessa. Ariana Grande, superstar internazionale che potrebbe ringiovanire il festival magari con l’aiuto di qualche altra ‘amica’ come Miley Cyrus e Lana Del Rey – come nell’ultimo singolo “Don’t Call Me An Angel”.

Ariana Grande probabile headliner del Firenze Rocks 2019?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.