Sleaford Mods, la voce proletaria del Regno Unito al TOdays

Sleaford Mods in concerto domenica 25 agosto al Parco Peccei di Torino per TOdays

Il duo electronic punk degli Sleaford Mods, formato da Jason Williamson e Andrew Fearn, torna in Italia per un concerto gratuito: appuntamento domenica 25 agosto al Parco Peccei di Torino per il TOdays.
Nello stesso giorno si esibiranno anche Jarvis Cocker, Johnny Marr e Nils Frahm.

Voce ruvida della working class
Gli Sleaford Mods hanno pubblicato a febbraio 2019 l’ultimo album “Eton Alive”, manifesto radicale del loro pensiero, portato all’esasperazione dalla dilagante alienazione digitale della nostra epoca. L’album è un mix di hip hop, grime, electro-punk, post punk e indie unito da un filo socio-politico tra Brexit e crescente alienazione digitale.

TODAYS 2019: PREZZI BIGLIETTI

Sleaford Mods in concerto gratuito il 25 agosto al Parco Peccei di Torino per TOdays

Primi passi
Il successo arriva nel 2013 in seguito alla pubblicazione di “Austerity Dogs”, che li ha eletti perfetti cantastorie degli anni della crisi e della recessione. Ma in realtà il primo album del duo risale ancora al 2007, a cui poi ne sono seguiti altri quattro.

La loro è una voce che arriva da lontano, dai bassifondi del Regno Unito più proletario, dove la narrazione è ancora un fattore decisivo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.