Nils Frahm: elettronica e neoclassicismo al TOdays

Domenica 25 agosto all'Ex Fabbrica INCET per il TOdays a Torino arriva Nils Frahm

Il compositore e produttore tedesco Nils Frahm arriverà in Italia per un’unica data domenica 25 agosto all’Ex Fabbrica INCET per il TOdays Festival. Nello stesso giorno anche Johnny Marr.

L’artista spazia da richiami neoclassici passando per l’elettronica: utilizza sia dal vivo che in studio strumenti come l’Armonium e i sinth Roland Juno 60 e 106 e Moog.

Inoltre Frahm è noto per le sue tecniche atipiche nella registrazione del piano, come porre il feltro tra martelletti e corde per smorzare il suono.

TODAYS 2019: PREZZI E ABBONAMENTI

A Torino con “All Encores”…
Nils annuncia la pubblicazione per il 25 ottobre di “All Encores”, contenente la serie di EP “Encores” (parte 1, 2 e 3) a un anno di distanza dall’album “All Melody” del 2018. La raccolta è anticipata dal nuovo brano “All Armed”.

Approccio non convenzionale…
Il musicista tedesco è noto per il suo approccio non convenzionale: infatti le sue performance dal vivo mostrano una combinazione unica di motivi usando il pianoforte verticale, orizzontale, rhodes e sintetizzatori.

Nella nuova serie di EP “Encores”, Nils attraversa universi paralleli, nuove odissee, landscapes inesplorati e territori prettamente legati alla musica ambient.

…e nuovo studio a Berlino
Negli ultimi anni Nils Frahm si è isolato dalla scena musicale per dedicarsi alla costruzione del nuovo studio a Berlino: Saal 3 è la sala all’interno dello storico edificio Funkhaus costruito nel 1950. Qui l’artista ha passato gli ultimi anni e ha reinventato uno spazio consono alle sue sonorità.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.