L’anima soul di Hozier al TOdays 2019

Hozier in concerto sabato 24 agosto al TOdays Festival di Torino

Il cantautore irlandese Andrew Hozier-Byrne, meglio conosciuto come Hozier, torna in Italia come headliner del TOdays Festival sabato 24 agosto a Torino.

Gli ascolti e la hit “Take Me To Church”…
L’artista di Bray è cresciuto tra il blues americano e il jazz, con ascolti di artisti come Skip James, Blind Willie Johnson ma anche Pink Floyd Nina Simone e Tom Waits.
Hozier esordisce nel 2013 con l’EP “Take Me To Church” cui segue nel 2014 il debut album “Hozier”.

TODAYS 2019: BIGLIETTI E ABBONAMENTI

Hozier dal vivo sabato 24 agosto al TOdays di Torino

Nel 2015 il brano “Take Me To Church” è stato nominato “Song Of The Year” ai Grammy Awards, ha vinto “Song Of The Year” agli Ivor Novello e ai BBC Music Awards e “Top Rock Song” ai Billboard Music Awards, dove Hozier ha vinto anche nella categoria “Top Rock Artist”.

“Take Me To Church” ha venduto, fino ad oggi, 2,2 milioni di copie nel Regno Unito ed è stato colonna sonora di uno spot pubblicitario con protagonista il cestista LeBron James.

…e il nuovo album “Wasteland, Baby!”
A cinque anni dal suo esordio l’artista irlandese è tornato con a marzo 2019 con il nuovo album “Wasteland, Baby”. Il disco è stato anticipato dall’EP “Nina Cried Power”, ospiti Mavis Staples e Booker T Jones. Il brano parla di protesta e attivismo sociale, tra le canzoni preferite di Barak Obama del 2018.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.