Site icon End Of a Century

Laura Biagio Stadi 2019: chiuso il tour a Cagliari

Il tour di Laura Pausini e Biagio Antonacci si è concluso ieri a Cagliari

Si è concluso giovedì 1 agosto, il tour Laura Biagio Stadi 2019 dopo 11 tappe negli stadi di tutta Italia: l’ultima data a Cagliari ha visto la partecipazione di Paola Cortellesi e Fiorello.

Fiorello ha cantato con Biagio “Mio fratello” mentre Paola Cortellesi con Laura “E ritorno da te”, immersi in una scenografia che ricrea l’intimità di un salotto.

In ogni data del tour Laura Pausini e Biagio Antonacci si sono esibiti per circa 3 ore di show con i brani delle rispettive discografie fino all’ultimo singolo insieme “In Questa Nostra Casa Nuova”. Le coreografie sono state disegnate su misura da Luca Tommassini.

Laura e Biagio a San Siro

Sul palco con Laura e Biagio, la band formata dal direttore musicale per Laura Pausini Paolo Carta (chitarra), dal direttore musicale per Biagio Antonacci (insieme a Stefano De Maio) Massimo Varini (chitarra), da Placido Salamone (chitarra), Fabio Coppini (tastiere), Gareth Brown (batteria), Roberto Gallinelli (basso), Ernesto Lopez (percussioni) e Yuri Barilaro (tastiere). Inoltre, 4 archi (Giulia Monti, Francesca Musnicki, Caterina Coco, Giulia Sandoli), 4 coristi (Claudia D’Ulisse, David Blank, Gigi Fazio e Roberta Granà) e 9 ballerini. Le coreografie sono di Filippo Ranaldi.

Per la produzione dei vestiti di musicisti e ballerini è stato utilizzato materiale riciclatograzie alla collaborazione tra la costumista Claudia Tortora, l’Accademia di Costume e Moda e SCART il progetto artistico del Gruppo Hera che usa gli scarti di lavorazione industriale come materia prima per nuove creazioni.

Exit mobile version