
Warner Chappell Music Italiana celebra i 20 anni di collaborazione come autore in esclusiva di Diego Calvetti, entrato a far parte del roster nel 1999 con il deposito di “Sandra”, hit cantata dai 360 Gradi. Negli anni ha scritto e collaborato con Marco Masini, Modà, Noemi, Ultimo, Patty Pravo, Annalisa, Nomadi, Irene Fornaciari
Per l’occasione Roberto Razzini, Managing Director di Warner Chappell Music Italiana, ha consegnato a Diego la TARGA SIAE che riproduce lo spartito di “Sandra”.
Roberto Razzini dichiara in merito:
“Il nostro percorso con Diego Calvetti ha radici profonde e si è basato, sin dal suo esordio nel 1999 su principi di reciproca stima e fiducia, che in questi vent’anni è andata consolidandosi. In questi primi due decenni di collaborazione, sono stati tanti i successi firmati da Diego, sia in veste di Autore che in veste di Produttore, che sono entrati a far parte, non solo del patrimonio Warner Chappell, ma nell’immaginario collettivo. Siamo realmente molto orgogliosi di questa collaborazione e siamo sicuri che proseguirà ancora per molto tempo, regalando soddisfazioni e successi reciproci.”
Diego Calvetti commenta:
“È un mondo sempre più veloce, dove si cerca spesso l’occasione del momento senza avere troppi pensieri al futuro e dando purtroppo molto spesso poco valore al presente. È quindi cosa rarissima trovare persone e aziende che credano ancora nel mestiere, nell’arte, nella volontà e nella ricerca del “bello”, seppur questo costi grandi sacrifici e così tanto dispendio di energie. Io credo di aver avuto la fortuna di trovare 20 anni fa una persona che ha davvero creduto in me e che tutt’ora continua a farlo con lo stesso entusiasmo e con la stessa attenzione del primo giorno. Ringrazio di cuore il professionista e il grande amico Roberto Razzini per aver dato al sottoscritto la possibilità di intraprendere questo splendido quanto complesso mestiere. E ringrazio tutte le persone che in questi 20 anni hanno lavorato e lavorano tuttora in Warner Chappell, facendomi sentire sempre in famiglia. Venti anni sono davvero un traguardo incredibile se visto con gli occhi di oggi. Eppure siamo ancora fianco a fianco, un passo alla volta, a cercare di fare sempre il nostro mestiere con la passione forte e l’energia quotidiana che la musica richiede. E ancora tante emozioni e soddisfazioni ci riserverà questa collaborazione per i prossimi 20 anni! Grazie per aver realizzato il mio sogno di bambino.”