
Giunge all’ottava edizione il Farm Festival, nel sud est barese il 12 e 13 agosto: quest’anno headliner sul palco Fast Animals And Slow Kids e Nada. Il luogo ospitante è la splendida masseria del 1700 Papaperta, posta su un crocevia di strade che collegano alcuni dei centri cittadini turistici del Sud-est barese (Castellana Grotte, Alberobello, Putignano e Noci).
Biglietti e abbonamenti qui
Da sempre caratterizzato da un’attenta mescolanza di musica, arti visive e danza, anche quest’anno il Farm Festival accoglie una line-up che vanta alcuni tra i nomi più interessanti della scena nazionale: i paladini del rock Fast Animals and Slow Kids con il quarto album “Animali Notturni” e Nada con “È un momento difficile, tesoro” insieme ai suoi più grandi successi. Ad aprire i concerti ci saranno gli Psicologi, duo cloud rap di Bomba Dischi che racconta la Generazione Z con un linguaggio contemporaneo e fresco, e Venerus, per gli amanti del soul.
Come ogni anno torna anche il Dream Stage: ospiterà /handlogic, Calabi, Ponzio Pilates e Technoir. Sullo stesso palco si esibiranno inoltre due artisti provenienti da diverse tradizioni musicali: il virtuoso polistrumentista barese Walter Celi e il trombonista Michele Jamil Marzella.
Oltre a questo, ampio spazio dedicato alle arti visive con Fatti di china e la proiezione di animazioni e video art selezionate dal festival “PerSe visioni” di Polignano a Mare mentre sarà possibile visitare per i due giorni una nuova installazione dell’artista Emanuele Ricchi. Ogni sera tra un concerto e l’altro si esibiranno i ballerini della Compagnia Eleina D, presente inoltre una postazione Skywatching.
Inoltre ampio spazio alla creatività e artigianato locale nell’area market, e una selezione delle migliori proposte enogastronomiche pugliesi.
PROGRAMMA
12 agosto
Main stage: Fast Animals And Slow Kids + Psicologi
Dream stage: /handlogic + Walter Celi + Ponzio Pilates
13 agosto
Main stage: Nada + Venerues
Dream stage: Calabi + Technoir