KeepOn Live Fest, torna il meeting italiano dei Live Club: 12 e 13 settembre a Roma

La Rappresentante di Lista (Best Live), Auroro Borealo (New Live) e Walter Celi (Best Performer) sono i vincitori della KeepOn Live Parade, la classifica realizzata dai direttori artistici del circuito KeepOn Live, che si esibiranno giovedì 12 settembre a Roma presso ‘Na Cosetta / SNODO, nell’ambito del KeepOn LIVE FEST, il meeting italiano dei Live Club, Festival e della musica dal vivo.

La due giorni sarà dedicata allo stato di salute della musica dal vivo italiana, il meeting vedrà panel e dibattiti su temi nati proprio dai soci che compongono KeepOn Live: estero, data collecting e open clublegalità, sicurezzamercato dei livesocial media marketingpromozione eventi e festivalsostenibilitàraccolta dati, così come sessismo, omofobia e bullismo in ambito musicale, in collaborazione con shesaid.so e IndiePride.

Tra le novità più rilevanti, i panel istituzionali dedicati alla proposta di riconoscimento della categoria inoltrata al Ministero (targa KeepOn LIVE) e alle differenze/difficoltà territoriali sulla gestione dei live (Comuni Live – Città che vai, interpretazione che trovi). Una vera e propria battaglia portata avanti dall’associazione, con il sostegno di chi, fin da subito, l’ha supportata e aiutata. Non solo questo, ma anche la presentazione dell’Open Club Day, strumento di riconoscimento e facilitazione sul proprio territorio, e il tavolo sulla mental health: stress cronico, depressione, privazione del sonno cui sono soggetti i lavoratori del circuito live.
Al KeepOn LIVE FEST parteciperanno tutti gli stakeholder della filiera della musica live.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.