NOP, il rock arriva da Bologna

NOP band bolognese

I NOP nascono nel febbraio 2011 dall’incontro di cinque ragazzi bolognesi – Francesco Malferrari (voce), Claudio Bizzarri (chitarra), Gianluca Davoli (chitarra), Marco Righi (basso) e Andrea Pirazzoli (batteria) – creando un rock dallo stile unico che ricerca la melodia del pop italiano e il sound rock tipicamente statunitense.

La band registra nell’inverno del 2011 un EP in collaborazione con la SanLucaSound di Bologna, il quale li nota e gli propone la partecipazione alle selezioni di Sanremo Giovani nel 2012 con il singolo “L’unico Per Te” e nel 2013 con “il Ritratto di Aldo Moro”. La band non viene selezionata ma vince il B-Nervous Music Contest di Villa Serena (Bologna) nel 2013 ed il SassxFactor (Sasso Marconi) nel 2014 ottenendo così collaborazioni con associazioni ed eventi di spicco come la maratona cittadina Run Tune Up nell’estate del 2013 – partnership che dura ancora oggi.

Da febbraio 2016 prendono parte al Cantone della Musica, in sostegno ad AGEOP (Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica) e vengono inclusi nella compilation “Bologna suona per AGEOP vol.1”, il ricavato è stato interamente devoluto all’associazione. Vincono il premio Miglior Testo ed il premio Miglior Canzone all’Energie Festival nel 2017 e l’anno dopo suonano sul palco di Piazza Maggiore.
Il 12 febbraio esce il nuovo singolo “Le strade di Bologna” seguito il 4 giugno da “L’unico Per Te”.
L’uscita dell’album è prevista per il prossimo autunno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.