Festival NIM – Nuove Impressioni 2019: torna il 2 e 3 agosto ad Alcamo

Nebulake in Sicilia per Festival NIM - Nuove Impressioni
Nebulake

Il 2 e il 3 agosto torna l’11esima edizione del Festival di musica e arte “NIM – Nuove Impressioni”, uno degli eventi musicali gratuiti più seguiti e longevi in Sicilia. Quest’anno in cartellone tre band provenienti dalla Germania, una dall’Olanda, uno dalla Svizzera e uno dall’Italia.

Il 2 agosto in Piazza Ciullo di Alcamo (Tp), si esibiranno i Nebulake, trio che spazia tra hip hop, funk e synth. Composto da Sydney Spaceship, Pauly Poncho e Uncle Phil, il trio dà vita ad uno spettacolo che mischia musica, rap freestyle, video e teatro. Poi toccherà ai Frollein Smilla, sempre dalla Germania: folk e ballate, con delicati accordi di pianoforte che incontrano chitarre dai suoni funk, canti pirateschi e romantiche fisarmoniche. La serata si concluderà con la musica elettronica del pianista, compositore e produttore palermitano Go-Dratta.

Wolf & Moon

Il 3 agosto sarà la volta degli olandesi Wolf & Moon, duo di nomadi cantastorie, formato da Stefany e Dennis, con un meraviglioso mix di indie-folk ed elettronica che trae ispirazione da Bon Iver e XX. Altro duo protagonista, questa volta dalla Svizzera, le Ikan Hyu con il loro genere “elastic plastic future space pop”. Suonano fino a tre strumenti contemporaneamente: batteria elettronica e acustica, basso di Moog e chitarra elettrica formano il quadro musicale, oltre a voci e rap. Il Festival si chiude con i Micronaut (Germania): un’orchestra racchiusa in un solo uomo, il polistrumentista tedesco Stefan Streck.

Ikan Hyu

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.