Tuborg Open Fest, entra nel vivo il percorso di casting

Tuborg Open Fest con i Viito

Tuborg regala una possibilità unica ai giovani talenti emergenti della musica italiana in occasione del Tuborg Open Fest in programma giovedì 27 giugno all’Ippodromo SNAI San Siro di Milano. L’artista in apertura sarà selezionato attraverso il “Road To Tuborg Open Fest” con lo scopo di rendere la musica accessibile e aperta a tutti.

Il vincitore del contest avrà dunque la possibilità di debuttare sul palco del festival prima dei già annunciati Carl Brave, Ex-Otago e Rkomi. Oggi si aggiungono anche i Viito alla lineup.

Si concludono oggi i casting online, ogni artista ha caricato un video con la propria performance sul sito e tra tutti i partecipanti, nei prossimi giorni saranno selezionati 9 artisti: 4 saranno scelti dagli utenti, tramite votazione sul sito, 5 dalla giuria tecnica, composta da professionisti del settore, dalla redazione di OnStage e dal management di Tuborg.

SELEZIONI TUBORG OPEN SESSION

  1. Tuborg Open Session – 1st Round: i 9 artisti selezionati parteciperanno ad una prima live session in gruppi composti da 3 artisti ciascuno all’interno di 3 Tuborg Club: 7 maggio, Ostello Bello (Milano), 12 maggio, Off Topic (Torino) e 16 maggio, Freqency (Pomigliano d’Arco, Napoli). Alla fine delle esibizioni, la giuria tecnica e la direzione del club ospitante decreteranno i 6 artisti migliori.
  2. Tuborg Open Session – 2nd Round: i 6 artisti si esibiranno quindi a coppie in altri tre Tuborg Club: 18 maggio, Demodè (Modugno, Bari), 31 maggio, Monk (Roma) e 6 giugno, Fabric (Bergamo). Ciascuna serata si chiuderà con una live performance dei Viito. I 3 migliori secondo la giuria tecnica, in questa fase arricchita anche dai Viito, accederanno alla fase successiva.

Al termine delle Open Session, i 3 artisti finalisti si esibiranno il 15 giugno nella Private Sesison all’interno dell’Ostello Bello (Milano), in una live performance a porte chiuse davanti alla giuria tecnica, con la partecipazione speciale dei Viito, che decreterà l’opening act di Tuborg Open Fest. Verrà inoltre assegnato un premio speciale della critica, che permetterà al vincitore di esibirsi sul palco del Flowers Festival (Parco della Certosa, Collegno).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.