Lodo Guenzi: “Molti artisti del Primo Maggio sono cresciuti con me nei club, non sono esordienti”

conferenza stampa 30 aprile per il Concertone del Primo Maggio a Roma
Conferenza stampa del Concertone Primo Maggio Roma 2019 – 30 aprile

Stamattina in Piazza San Giovanni a Roma si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della scaletta degli artisti del Primo Maggio, presenti oltre a Massimo Bonelli (CEO di iCompany) anche i dirigenti Silvano Campioni (CGIL), Anna Greco (CISL) e Antonio Ascenzi (UIL), Giovanni Anversa (vice direttore Rai3), il Presidente SIAE Mogol, i conduttori Lodo Guenzi e Ambra Angiolini, Serafino Paternoster e Salvatore Adduce (ufficio stampa e presidente Matera 2019), l’autore Massimo Martelli e poi la crew di Radio2 Gino Castaldo, Ema Stokholma e Carolina Di Domenico.

ORDINE ESIBIZIONI PRIMO MAGGIO 2019

Di seguito le dichiarazioni dei presenti alla conferenza.

Silvano Campioni CGIL: “Stato sociale, lavoro e diritti al centro del progetto del primo maggio per dimostrare come si possano coniugare lavoro e diritti.”

Anna Greco CISL: “Ringrazio Rai e gli sponsor che sostengono l’evento. I sindacati celebreranno il primo maggio con la priorità della sicurezza sul posto di lavoro. Dare sostegno ai cittadini europei per ritrovare la dignità personale del lavoro.”

Antonio Ascenzi UIL: “Sottolineo l’importanza del tema dell’Europa, riteniamo che l’Europa sia una necessità. Anche quest’anno il cast è di rilievo, ringrazio iCompany per il cast. Ci fidiamo assolutamente degli organizzatori.”

Giovanni Anversa Vicedirettore Rai3: “La scaletta è molto catchy e per noi è un’occasione di fare servizio pubblico. Grande festa per riflettere su certi valori, ringrazio Ambra e Lodo per la curiosità, freschezza e ironia per gestire l’evento televisivo e di piazza.”

Mogol Presidente SIAE: “Siae fondata 137 anni fa da verdi e altri. Protegge il lavoro di chi fa cultura.”

Serafino Paternoster ufficio stampa Matera 2019: “Partner anche quest’anno del Concertone. Vi aspettiamo a Matera con Brian Eno (18 luglio) e Subsonica.”

Salvatore Adduce Presidente Matera 2019: “Secondo anno che siamo al concertone. Legati al tema dell’Europa.”

Massimo Martelli autore Primo Maggio: “Tornano due amici, Lodo e Ambra. Anche quest’anno si racconta il nuovo che avanza, si prenderanno alcuni testi di canzoni per analizzarli e ci porteranno dentro ad argomenti importanti. Il primo maggio partirà dalle parole. Sarà ospite Ilaria Cucchi, in una piazza complicata che ci racconterà la sua vicenda.”

Gino Castaldo/Ema Stokholma/Carolina Di Domenico Radio2: “Cercheremo di raccontare in radio il concerto a chi lavora, a chi guida.” – “Con il primo maggio abbiamo cast condivisi, in Radio2Live” – “Vi racconteremo il dietro le quinte, il cast di quest’anno rappresenta il mercato discografico”

Lodo Guenzi presentatore: “Molti sono cresciuti con me nei club di questo paese, non sono assolutamente esordienti.”

Ambra Angiolini presentatrice: “L’anno scorso abbiamo riunito una mamma e un bimbo. Quest’anno porteremo una ragazza dell’APE di Brescia, ha superato tre recidive, è morta sua madre, ora lavora…e ho deciso di portarla sul palco. Questo primo maggio lo dedico a Silvia Antonioli.”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.