Primo Maggio Roma 2019: la lineup completa e i presentatori

Lineup completa Concertone Primo Maggio 2019

Si completa la lineup del Concertone del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma con Fulminacci, IZI, l’Orchestraccia, Lemandorle, Dutch Nazari, Eman e La Rua.

Si è tenuta stamattina nella sede centrale della Rai in Viale Mazzini la conferenza stampa del Primo Maggio, presenti Nino Basiotto, Giorgio Graziani e Pierpaolo Conbarbieri di CGIL, CISL e UIL, il direttore artistico Massimo Bonelli (iCompany) e il direttore di Rai3 Stefano Coletta. Vengono inoltre resi noti i nomi dei due presentatori: anche quest’anno saranno Lodo Guenzi e Ambra Angiolini.

Dopo l’introduzione del direttore di Rai3, si vede un breve video con le immagini del Concertone del 2018 – “Non potevamo fare a meno di Ambra e Lodo… il tema del lavoro tocca trasversalmente le famiglie e i giovanissimi.” – dopodiché la Angiolini ringrazia i presenti in sala:

“Noi due siamo rimasti a San Giovanni, grazie al Primo Maggio lo scorso anno abbiamo fatto riavvicinare una mamma e un bimbo, è stato emozionante..quest’anno succederà una cosa altrettanto bellissima.”

In chiusura i confederati Basiotto, Graziani e Conbarbieri ricordano quanto il “primo maggio è la festa del popolo del lavoro e deve essere l’occasione per ripartire a livello europeo dalla musica”.

Presenti nella lineup anche i 3 vincitori del contest del Concertone – I Tristi, Giulio Wilson, Margherita Zanin – sul palco anche Ylenia Lucisano (artista selezionata da DOC LIVE), Ferdinando (vincitore del Barezzi Contest dedicato alla rielaborazione delle opere di Giuseppe Verdi), Walter Celi (vincitore di Arezzo Wave 2018) e Punto.Exe(dal contest musicale per la Sicurezza Stradale).

Il super ospite speciale dell’edizione 2019 del Concertone del Primo Maggio sarà l’ex fondatore degli Oasis Noel Gallagher.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.