
Fil Bo Riva ha pubblicato il video di “Different But One”, uno short film dalle tinte vintage e dal sapore western per il brano più sperimentale del debut album “Beautiful Sadness”.
Spiega Filippo Bonamici (Fil Bo Riva):
“Ai miei occhi “Different But One” è il cuore dell’album. Ho sempre voluto scrivere una canzone come questa, un pezzo musicale epico ed esteso che rompe tutti i confini strutturali e conduce l’ascoltatore in un vero e proprio viaggio. Una traccia in cui devi sederti e concentrarti per comprenderla appieno, per godere di tutte le sue sfaccettature, per cogliere a pieno il contrasto tra le sonorità della musica di oggi e un omaggio al passato – poi, a proposito di come è nata la traccia in cui viene ripreso anche il ritornello di “Go Rilla” continua – Sono due canzoni molto diverse ma estremamente collegate tra loro e accomunate dalla presenza importante del coro. Mi piaceva l’idea che “Go Rilla” comparisse due volte nell’album, e inserirla all’intero di “Different But One” ha riassunto perfettamente il mio desiderio”.

Tutto ciò ha influito anche nella realizzazione del videoclip:
“I video di “Go Rilla” e “Different But One” dovevano essere collegati così abbiamo parlato con la regista Marie Schuller e insieme abbiamo creato questo video di cui siamo molto orgogliosi. Al suo interno, oltre a me, compaiono attori, ballerini, il chitarrista Felix e Josi, la ragazza per la quale ho scritto Beautiful Sadness e che ha creato l’artwork del disco insieme a me”.
Guarda il video di “Different But One” di Fil Bo Riva.