
Il 2019 è ricco di novità per il chitarrista dei Queen Brian May che ha chiuso l’anno precedente con “New Horizons”: prima un featuring nel nuovo brano e video dei Five Finger Death Punch e poi una canzone con un supergruppo in cui ci sono Roger Taylor e Taylor Hawkins, batterista dei Foo Fighters.
La band metal Five Finger Death Punch ha pubblicato il nuovo singolo “Blue On Black” che vede la partecipazione oltre che di Brian May anche di due grandi nomi del blues, Brantley Gilbert e Kenny Waye Shepherd. I proventi del brano saranno donati alla Gary Sinise Foundation che onora i veterani e le loro famiglie d’America. Il brano, come afferma il chitarrista Zoltan Balthorym, celebra gli eroi americani che lasciano le proprie case per un ideale più grande.
Ascolta “Blue on Black” dei Five Finger Death Punch” feat. Brian May, Brantley Gilbert e Kenny Wayne Shepherd.
Il chitarrista dei Queen poi insieme al compagno di band Roger Taylor e al batterista dei Foo Fighters Taylor Hawkins ha completato “Holy Man” brano scritto da Dennis Wilson, membro dei Beach Boys scomparso nel 1983, per il Record Store Day che si celebrerà sabato 13 aprile in tutto il mondo. La composizione originale fu registrata in parte nel 1977 ma mai completata mentre stava registrando il disco solista “Pacific Ocean Blue”.
Di seguito la versione originale di “Holy Man”, solo strumentale, e la versione del 2008 con una parte vocale di Taylor Hawkins.