Festival Beat 2019: nuovi nomi – PROGRAMMA

Festival beat 2019: nuovi nomi e programma lineup

Torna per la ventisettesima edizione il Festival Beat di Salsomaggiore, tra i più longevi e psichedelici della penisola e al mondo, dal 26 al 30 giugno. Il cast è quasi al completo, di seguito i nomi.
Biglietti disponibili al seguente link.

FLAMIN’ GROOVIES plays TEENAGE HEAD (special guest ROY LONEY)
Un grande nome della storia del rock’n’roll per un’unica data italiana, accompagnati da Roy Lonely, assente dai Flamin’ Groovies dal 1971 per riproporre dal vivo “Teenage Head” e i grandi classici del repertorio.

​GUADALUPE PLATA
Nascono nel sud della Spagna a inizio 2006 e diventano in breve tempo in una delle band più richieste da club e festival nazionali. Appassionati di Delta Blues, Screamin’ Jay Hawkins, John Lee Hooker ma anche Ennio Morricone & Black Keys o di LP di Gun Club, Tito & Tarantula o Gallon Drunk.

THE KAISERS
Provenienti dalla Scozia e per la prima volta in Italia la band ha pubblicato da poco il capolavoro “Ruff’N’are”.

THE DARTS
Una all girls band texana-californiana, garage-psych: le quattro ragazze arrivano da importanti esperienze come Love Me Nots, Outta Sites e molte altre e stanno per rilasciare il nuovo album con la Alternative Tentacles di Jello Biafra, loro grande fan che le ha volute sul palco per il suo 60esimo compleanno.

LEFT LANE CRUISER
Duo blues-hard rock, slide guitar e batteria innaffiati di Bourbon.

THE INCREDIBILE STAGGERS
Reunion esclusiva studiata unicamente per il Festival Beat della leggendaria band austriaca che da qualche anno ha abbandonato le scene per dedicarsi ad altri progetti.

THE CYNICS
La band è il secondo headliner del main stage, in esclusiva per l’Italia, una delle più importanti e longeve garage-punk band della storia.

BABY SHAKES
Una delle più chiacchierate band degli ultimi anni, 3/4 al femminile, pop punk rock’n’roll da New York cresciute a Ronettes e Ramones.

WE HERE NOW
Un progetto che proviene rispettivamente da Brasile, India, Perù e USA e propone un mix di tutte queste zone del mondo mescolate in chiave psichedelica.

ONE HORSE BAND
Band nata nel 2015 ed avvolto dal mistero di una testa di cavallo.

Cinque giorni in cui i riflettori sono puntati non solo sulla musica ma sulla cultura, sul folklore, sul passato, presente e futuro del sixties-sound, tra expo vintage, auto d’epoca, la celebre corsa in maschera “Mad Beatle Boots Race” (vera e propria gara cui è tassativo indossare un paio di Beatle Boots, stivaletti icona tipici del movimento garage-beat cari alla Swinging London, beatlesiani nel taglio e scomodissimi nella performance), pool parties pomeridiani e mostre, stand di produzioni editoriali e discografiche indipendenti.

Festival Beat edizione 27 lineup locandina 2019

PROGRAMMA

Mercoledi 26 giugno
TBA

Giovedì 27 giugno
The Darts (USA)
TBA

Venerdi 28 giugno
The Cynics (USA) – unica data italiana
The Incredible Staggers (Austria – Reunion esclusiva)
Baby Shakes (USA)
Left Lane Cruiser (USA) – unica data italiana

Sabato 29 giugno
Flamin’ Groovies plays Teenage Head special guest Roy Loney  (USA) – unica data italiana
The Kaisers (Scozia) – unica data italiana
Guadalupe Plata (Spagna)
One Horse Band (Italia)

Domenica 30 giugno
We Here Now (Peru, India, Brasile, USA)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.