
L’attrice, cantante e modella americana, musa di David Lynch, Chrysta Bell torna in tour in Italia per presentare il nuovo album “Feels Like Love” in uscita il 5 aprile: si esibirà giovedì 28 marzo alle Cantine Coopuf di Varese.
Affiancata da David Lynch nel ruolo di art director e da John Parish (PJ Harvey) alla produzione, nella scrittura del nuovo disco Chrysta è stata affiancata da Christopher Smart, membro della sua band: il risultato è un viaggio in sonorità più oscure, con influenze new wave, post punk e disco.
Da una ventina d’anni a questa parte Chrysta Bell e David Lynch iniziano a scrivere musica insieme, a partire dalla colonna sonora di “Inland Empire” (2006) fino al disco d’esordio di Chrysta Bell nel 2011, “This Train”, che Lynch ha co-scritto e prodotto insieme al successivo EP del 2016 e alla colonna sonora di “Twin Peaks” in cui Bell è anche attrice. A giugno 2017 Chrysta Bell pubblica “We Dissolve” che vede la partecipazione di artisti del calibro di Andian Utley (Portishead), Geoff Downes (Asia, Yes) e Stephen O’Malley dei Sunn O))), un mix immaginifico di pop, soul, rock e jazz. Nella primavera del 2018 esce un EP omonimo e il 5 aprile 2019 uscirà “Feels Like Love”, quarto disco.
La data:
– 28 marzo Cantine Coopuf – Varese
Prezzo biglietto 15 € + d.p.
Organizza IMARTS.