Balena Festival, dal 24 al 27 aprile la musica indie italiana arriva al Porto Antico di Genova

Balena Festival dal 24 al 27 aprile al Porto Antico di Genova

Balena è il primo festival indie della città di Genova e si svolgerà dal 24 al 27 aprile al Porto Antico con artisti del panorama nazionale come Franco126, Giorgio Poi, Tre Allegri Ragazzi Morti, Clavdio, Sxrrxwland, I Hate My Village, La Rappresentante di Lista, Edda ma anche band e artisti della scena genovese come Jesse The Faccio, Followtheriver, L’Ultimodeimieicani e Banana Joe.

La direzione artistica è affidata a Luca Pietronave, promotore dell’ultradecennale Mojotic Festival di Sestri Levante e nasce grazie alla collaborazione di Porto Antico di Genova S.p.A. con diverse realtà musicali del territorio: Aluha, CANE, Pioggia Rossa Dischi e Greenfog Studio. Balena Festival organizzato e diretto da menti giovani e dinamiche, vuole portare in città una nuova idea di cultura pop, offrendo al pubblico musica e intrattenimento di qualità, in un’ottica di condivisione e aggregazione, raccogliendo l’eredità lasciata dalla rassegna Supernova.

Programma Balena Festival 2019

Spiega il Direttore Artistico Luca Pietronave sulla lineup:

“Abbiamo cercato di captare quale fosse la musica che il pubblico genovese avrebbe voluto ascoltare dal vivo e provato a strutturare una line up il più coerente possibile. Tra un artista, una band e le altre c’è un gioco di richiami, come in una playlist, che fa del nostro festival un unico grande concerto tutto da vivere”.

“Il festival prende corpo grazie a un lavoro di squadra e non è un caso che ciò accada in un periodo così complicato per la città. Vogliamo dimostrare che la cultura c’è ed è vibrante, che esiste un’energia positiva attorno alla musica”.

PROGRAMMA

24 aprile Franco126 // Sxrrxwland // Jesse The Faccio
25 aprile La Rappresentante di Lista // Edda // Followtheriver
26 aprile Giorgio Poi // Clavdio // L’ultimodeimieicani
27 aprile Tre Allegri Ragazzi Morti // I Hate My Village // Banana Jo

Disponibili abbonamenti al prezzo di 63,25 € e biglietti giornalieri a partire da 17,25 €

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.