I Weezer sono già al lavoro su due nuovi album

Rivers Cuomo rivela che è al lavoro su due nuovi album dei Weezer
Weezer – Foto di Brendan Walter

Dopo aver pubblicato il tredicesimo album in studio “The Black Album”, Rivers Cuomo, leader dei Weezer, ha dichiarato a Entertainment Weekly che la band è già al lavoro su due nuovi album.

“Quello a cui ho lavorato nelle ultime settimane è un ritorno alle grandi chitarre in stile “Blue Album” ma con più riff. Il titolo provvisorio è “Van Weezer”. L’ispirazione è venuta dai nostri live, dove, nel bel mezzo di “Beverly Hills”, a differenza della versione dell’album, tutto si ferma e mi butto in questo assolo di chitarra pazzesco.

“Van Weezer è in combattimento mortale con “Okay Human”, un disco che è quasi finito. Quello è completamente diverso. È ispirato a un album del 1970 chiamato “Nilsson Sings Newman” (di Harry Nilsson). È tutto basato sul pianoforte ma con un tocco orchestrale. Abbiamo appena registrato gli strumenti a corda ad Abbey Road. Sono melodie meravigliose e testi estremamente eccentrici. “

I Weezer hanno da poco pubblicato “The Black Album” (qui la recensione), album numero 13 della loro discografia, che segue due anni dopo “Pacific Daydream” del 2017 e li porterà in Italia a luglio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.