Manfredi, ascolta il nuovo singolo “Ho Smesso Di Scrivere”

Manfredi torna con il nuovo singolo "Ho Smesso di Scrivere"
Manfredi – Foto di Federico Cataleta

Antonio Guadagno in arte Manfredi, cantautore classe 1998, dopo i singoli “20143 Milano Navigli”, “Cuffiette” e “Noi Meno Tu” è tornato con la nuova canzone “Ho Smesso Di Scrivere”.

Il brano è stato scritto a quattro mani con il cantautore romano Leo Pari, prodotto e mixato da Simone Sproccati al Crono Sound Factory di Vimodrone e masterizzato da Giovanni Versari a La Maestà Studio.

Manfredi descrive così il nuovo brano:

“Non so come voi la pensiate, ma per quanto mi riguarda, beh, io credo che in una relazione ci sia più bisogno dei “Vaffanculo” che dei “Ti amo”.
Esatto, perché se vuoi davvero che qualcosa funzioni devi saper dire “Fanculo la distanza, fanculo l’orgoglio, fanculo cosa penserà la gente, io so cosa voglio e non ho paura di fare dei sacrifici per averlo”.
Ho appena 20 anni e recentemente mi sono accorto di non sapere nulla sulla vita.
Ci provo, faccio errori, vado a tentativi, ma la cosa più importante è che finalmente ho capito di avere molto da imparare. Certo, vorrei non aver mai sbagliato, vorrei aver fatto tutto alla perfezione, vorrei aver avuto il coraggio di dire “Sai cosa? Fanculo, noi risolveremo tutti i nostri problemi”, ma fidatevi, tutti prima o poi fanno un passo falso, altrimenti non cresci mai, rimani tutta la vita uguale a te stesso. 
E quindi eccomi qui, coi miei ricordi e coi miei sbagli, a scrivere che ho smesso di scrivere, o che almeno così era quando lei riusciva a tenere lontani tutti i miei brutti pensieri. Poi le cose cambiano, e ti ritrovi lì, con la chitarra in mano, a ripeterti quella bugia che ti serve per andare avanti: “Io non ci sto male mai”. 
Ma più che andare avanti, tu vorresti tornare indietro”.

Ascolta “Ho Smesso Di Scrivere” di Manfredi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.