Daryl Dragon (The Beach Boys, Captain & Tennille) è morto a 76 anni

Daryl Dragon è morto a 76 anni: è stato membro dei Beach Boys e di Captain & Tennille

Daryl Dragon, musicista meglio conosciuto come “Captain” del duo The Captain e Tennille, è morto a causa di un’insufficienza renale mercoledì 2 gennaio a 76 anni.

Dal 1967 al 1972 ha suonato la tastiera per i Beach Boys dove gli è stato dato il soprannome di “Capitano” dal cantante Mike Love per la sua inclinazione ad indossare un cappello da capitano durante le esibizioni.

Nel 1971, Dragon incontrò colei che divenne poi sua moglie, Tennille, che lo assunse per suonare il piano per un musical chiamato “Mother Earth”. Poco dopo, Dragon suggerì a Tennille di unirsi ai Beach Boys nel loro prossimo tour come pianista acustica. Durante il tour, Dragon e Tennille hanno presto iniziato un rapporto romantico e musicale, esibendosi insieme in piccoli locali insieme quando non erano in tour con i Beach Boys sotto il nome di The Captain And Tennille.

La canzone “Love Will Keep Us Together” è arrivata alla posizione numero 1 della Chart USA nel novembre 1974 e l’anno successivo i due si sposarono, rimanendo insieme fino al 2014, anno del loro divorzio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.