Billboard USA ha reso noti tutti i numeri dell’ultimo giro di date degli U2, “Experience + Innocence Tour”, concluso il 13 novembre a Berlino e passato dall’Italia per quattro date a Milano. La tournée è la seconda parte dell'”Innocence + Experience Tour” del 2015 ed è stata inaugurata il 2 maggio dal BOK Center di Tulsa, Oklahoma, per un totale di 59 date, di cui 32 in Europa. Tuttavia il tour più redditizio degli U2, e in generale della storia della musica, rimane il “360 Tour” (2009 – 2011) con 736 milioni di dollari incassati.
Di seguito i numeri del tour di presentazione di “Songs Of Experience”.
Biglietti venduti
923,733
Incasso complessivo
126,2 milioni di dollari
Incasso USA
61,5 milioni di dollari
Incasso Europa
64,7 milioni di dollari
Miglior incasso USA
25 – 25 giugno & 1 luglio – 3 date – Madison Square Garden di New York (8,7 milioni di dollari)
Miglior incasso Europa
8 – 13 settembre – 4 date – AccorHotels Arena di Parigi (9,4 milioni di dollari)
Media incasso a concerto
2,138 milioni a concerto
Incasso lordo tour precedente “Innocence + Experience Tour”
152,2 milioni di dollari
Media incasso a concerto “Innocence + Experience Tour”
2,003 milioni a concerto