Rock Werchter 2019: ci sono Muse, Pink, The Cure, Mumford And Sons, Florence And The Machine

Rock Werchter torna da giovedì 27 a domenica 30 giugno 2019 con Muse, Cure, Mumford And Sons, Florence And The Machine e Pink

Il Rock Werchter è uno dei festival musicali più importanti di tutta Europa e si svolge nel piccolo villaggio di Werchter, situato nei pressi di Rotselaar, in Belgio, alla confluenza dei fiumi Demer e Dyle. La prima edizione del festival, datata 1974, nacque con la denominazione di Rock & Blues; in origine era un doppio festival di nome Torhout-Werchter e si svolgeva in due diversi siti, a Werchter e a Torhout. Dal 1999 l’unica sede rimase Werchter e dal 2003 il Rock Werchter ha la durata di 4 giorni, oggi il principale organizzatore è Herman Schueremans anche se la proprietà è passata a Live Nation.

Il Rock Werchter è un festival che negli anni è diventato sempre più grande, ad esempio nel 2017 ha ospitato artisti come Radiohead, Linkin Park, Foo Fighters mentre nel 2018 gli headliner sono stati Gorillaz, Pearl Jam, The Killers e Arctic Monkeys. Per il 2019 i nomi caldi sono stati fatti (quasi tutti…): si apre giovedì 27 giugno con lo show pop di Pink per continuare poi il venerdì con la storica formazione inglese dei The Cure. Per la giornata di sabato un doppio headline show di Florence And The Machine e Mumford And Sons rapirà gli spettatori prima del gran finale con i Muse.

I prezzi del Rock Werchter vanno dai 105 euro a giornata fino ai 243 euro per il Combi Ticket (abbonamento): tutti i prezzi sono consultabili sul sito https://www.rockwerchter.be/en/tickets

HEADLINERS – ROCK WERCHTER 2019

Il Rock Werchter torna dal 27 al 30 giugno 2019

GIOVEDÌ 27 GIUGNO – PINK

Pink inaugura l'edizione 2019 del Rock Werchter giovedì 27 giugno

PINK torna in Europa con il “Beautiful Trauma World Tour” e in Belgio a cinque anni dall’ultimo concerto tenutosi allo Sport Palais di Anversa del 2013, nuovamente al Rock Werchter dopo la performance del 2010. Alecia Beth Moore porta il suo nuovo spettacolo pop in giro per il mondo dopo aver venduto oltre 57 milioni di album, 75 milioni di singoli e 2,4 milioni di DVD. Nella sua quasi ventennale carriera ha vinto 3 Grammy Awards (19 nomination), 1 Daytime Emmy Award, 3 Billboard Music Awards, 7 MTV Video Music Awards (incluso il vincitore del premio Michael Jackson Vanguard 2017), 2 MTV Europe Awards, 2 People’s Choice Premi ed è stata nominata Donna dell’anno di Billboard nel 2013. Il suo settimo album “Beautiful Trauma” ha debuttato al primo posto della classifica Billboard trascinato dal singolo Disco di Platino “What About Us”. PINK è una grande sostenitrice di varie organizzazioni di beneficenza tra cui: Make a Wish Foundation, Autism Speaks, No Kid Hungry ed è Ambasciatrice dell’UNICEF.

 

 

VENERDÌ 28 GIUGNO – THE CURE

The Cure di Robert Smith si esibiranno al Rock Werchter venerdì 28 giugno 2019

A luglio la band di Robert Smith ha festeggiato il suo 40esimo anniversario con uno speciale concerto tutto esaurito a Hyde Park, Londra, con ben 65.000 fan e una scaletta composta da 29 hit (leggila qui) come “Pictures Of You”, “Lovesong”, “Inbetween Days”, “Just Like Heaven”, “A Forest”, “Lullaby”, “Boys Don’t Cry”. I Cure hanno pubblicato fino ad oggi 13 album in studio e più di 40 singoli e arrivano al Rock Werchter con una formazione composta da: Robert Smith (voce e chitarre), Simon Gallup (basso), Jason Cooper (batteria), Roger O’Donnell (tastiere) e Reeves Gabrels (chitarre). I Cure si sono esibiti per la prima volta al Rock Werchter nel 1981 e la loro ultima apparizione al festival belga risale al 2012.

 

 

VENERDÌ 28 GIUGNO – TOOL

I Tool si aggiungono alla lineup del Rock Werchter 2019

SABATO 29 GIUGNO – MUMFORD AND SONS

I Mumford And Sons presenteranno il nuovo album "Delta" al Rock Werchter sabato 29 giugno 2019

I Mumford And Sons celebrano i loro dieci anni di carriera nel 2019 continuando a regalare al pubblico il loro mix di bluegrass, folk e rock. Il loro debutto, “Sigh No More” (2009) ha venduto oltre tre milioni di copie solo in Gran Bretagna e negli Stati Uniti. Il loro seguito, “Babel”, è stato l’album più venduto del 2012 e nel 2013 ha vinto il prestigioso Grammy Award per Album of the Year. “Wilder Mind” del 2015 ha visto il passaggio della band dall’acustico all’elettrico mentre con il nuovo “Delta” ritornano a una dimensione più intima. I Mumford And Sons saranno anche in Italia a fine aprile.

 

 

SABATO 29 GIUGNO – FLORENCE AND THE MACHINE

Florence And The Machine si aggiungono alla lineup del Rock Werchter 2019

Altra band che festeggerà il decennale di attività nel 2019 sono i Florence And The Machine di Florence Welch. Dopo il primo “Lungs” del 2009 e il seguito del 2011 è con “How Big, How Blue, How Beautiful” del 2015 che arriva la consacrazione. Il nuovo “High As Hope” segna un nuovo capitolo per Florence, l’inizio di un viaggio molto lungo che la porterà prima a Bologna e Torino e poi a giugno al Rock Werchter.

 

 

DOMENICA 30 GIUGNO MUSE

I Muse chiuderanno l'edizione 2019 del Rock Werchter domenica 30 giugno

I Muse, band inglese composta da Matt Bellamy, Dominic Howard e Chris Wolstenholme arriveranno al Rock Werchter per presentare “Simulation Theory”, seguito di “Drones del 2015 e a vent’anni esatti dall’esordio “Showbiz”. La band inglese ha pubblicato sette album in studio vendendo 20 milioni di copie in tutto il mondo venendo riconosciuta da tutti come una delle migliori live band del mondo. Nella sua carriera, il trio rock inglese ha vinto 2 Grammy Awards, 1 American Music Award, 5 MTV Europe Music Awards, 2 Brit Awards, 10 NME Awards e 7 Q Awards. I Muse hanno suonato al Rock Werchter per la prima volta nel 2000 e sono tornati molte volte, l’ultima apparizione risale al 2015.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.