Le Luci Della Centrale Elettrica, ascolta l’inedito “Mistica”

Le Luci Della Centrale Elettrica sono tornati con il nuovo inedito "Mistica"

“Mistica” è la nuova canzone de Le Luci Della Centrale Elettrica di Vasco Brondi che il 5 ottobre arrivano sul mercato discografico con il doppio album “2008 – 2018 tra la via Emilia e la via Lattea” – che presenterà nei teatri – contenente un disco live e un disco di raccolta di brani di studio che celebrano i primi 10 anni di attività della band.

“Mistica” è stata realizzata insieme a Federico Dragogna, produttore del brano insieme a Brondi, Daniel Plentz dei Selton ha suonato le percussioni mentre la ritmica elettronica è di Populous. Il nuovo brano,è descritto così da Vasco Brondi:

“Mistica è la prima canzone che scrivo dopo “Terra” e ogni volta che dopo lunghe pause mi rimetto a scrivere canzoni, mi ritrovo da un’altra parte. Dentro c’è la storia di questa ragazza mondana e mistica che viaggia e che cerca, è la storia della sua ricerca, geografica e spirituale, nel testo ci sono anche tracce di due poetesse che amo, c’è un verso di Patrizia Cavalli e uno di Isabella Leardini ma non vi svelo niente. Mi piace che questo pezzo abbia mantenuto una sua leggerezza e che vi sia un grande contagio di musica elettronica invocata in qualche modo anche nel testo”.

Ascolta “Mistica” de Le Luci Della Centrale Elettrica.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.