iCompany, online la nuova piattaforma di supporto e orientamento per artisti emergenti

iCoompany, nasce "Le Tue Canzoni", piattaforma dedicata agli artisti emergenti

Si chiama “Le Tue Canzoni” la nuova piattaforma nata per dare supporto alle band e agli artisti emergenti ideata da iCompany: da oggi chiunque, gratuitamente, potrà chiedere ad un team di esperti un parere qualificato sulla propria musica caricata.

Il progetto, nato da un’idea di Massimo Bonelli, fondatore di iCompany e organizzatore/ direttore artistico del Concerto del Primo Maggio a Roma, è coordinato e diretto dal giornalista musicale Sandro Giorello.

In un’epoca di evoluzioni così veloci e radicali, è sempre più importante che nuovi potenziali talenti, magari ancora acerbi, possano confrontarsi con qualcuno che sia davvero disposto ad ascoltarli e a dargli dei consigli. Quella iniziale è una fase molto delicata per un artista. Una fase nella quale è facile perdersi e magari abbandonare. Potersi confrontare con qualcuno di cui si ha fiducia, ascoltarne i consigli e anche le critiche, aiuta ad avere consapevolezza dei propri pregi e dei propri limiti. ‘Le Tue Canzoni’ propone agli artisti una sorta di checkup gratuito del proprio progetto”.

L’utilizzo della piattaforma “Le Tue Canzoni” è facile e intuitivo, bisogna compilare tutti i campi richiesti all’indirizzo letuecanzoni.icompany.it/ e si potrà ricevere, direttamente al proprio indirizzo mail, un parere chiaro sul materiale proposto (al massimo 3 brani) e dei consigli pratici per migliorarlo. Il servizio è totalmente gratuito e aperto ad ogni tipo di progetto, senza alcuna distinzione di età o di genere musicale. Si possono proporre canzoni inedite o già pubblicate, non importa che siano brani singoli o già inseriti in album, playlist o in altri tipi di raccolte.

Le canzoni verranno ascoltate da un team composto dallo staff di iCompany e da alcuni tra i più autorevoli personaggi del mondo musicale: critici, manager, musicisti, produttori e addetti ai lavori.

Al team de “Le Tue Canzoni” hanno già aderito e partecipano:

Francesco Abazia (Giornalista musicale), Paola Balestrazzi (Editore Sony), Francesco Barbaro (Manager OTR Live), Letizia Bognanni (Giornalista musicale e scrittrice), Massimo Bonelli (Ceo di iCompany), Silvia Boschero (Conduttrice di Radio 2), Matteo Cantaluppi (Produttore), Giulia Cavaliere (Giornalista musicale e scrittrice), Alessandro Ceccarelli (Manager BPM Concerti), Emanuela Colli (Produttore discografico), Tommaso Colliva (Produttore), Maria Antonietta (Musicista), Massimo Cotto (Giornalista e speaker Virgin Radio), Dardust (Musicista), Matilde Davoli (Produttore),Riccardo De Stefano (ExitWell), Federico Durante (Direttore responsabile di Billboard Italia), Giovanni Flamini (ExitWell), Enrico Gabrielli (Musicista), Francesco Galassi (iCompany), Marco Gallorini(Ceo di Woodworm Publishing), Sandro Giorello (Giornalista musciale), Giungla (Musicista), Carlo Martelli (Produttore), Rossano Lo Mele (Direttore responsabile di Rumore), Michele Monina(Giornalista musicale), Marco Mori (Produttore), Fabio Nirta (Produttore e Dj), Daniele Parascandolo (Manager Magellano Concerti), Davide Poliani (Redazione di Rockol), Veronica Proia(iCompany), Giovanni Robertini (Editor in chief di Rolling Stone Italia), Tino Silvestri (Produttore discografico e manager), Andrea Suriani (Produttore), Andrea Vittori (Ufficio Stampa MA9),Riccardo Vitanza (Agenzia di comunicazione Parole & Dintorni), Angelo Andrea Vegliante (iCompany), Franco Zanetti (Redazione di Rockol).

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.