“The Kinks Are The Village Green Preservation Society” compie 50 anni: ascolta l’inedito “Time Song” dal cofanetto in uscita il 26 ottobre

"The Kinks Are the Village Green Preservation Society" compie 50 anni e esce il 26 ottobre la versione ristampata: ascolta l'inedito "Time Song"

I Kinks sono vicini alla reunion: la band guidata da Ray e Dave Davies lavoreranno a un nuovo album insieme, così come il cantante stesso ha affermato. Ma prima di questo uno degli album più famosi della formazione inglese, “The Kinks Are The Village Green Preservation Society”, compirà 50 anni a novembre e per festeggiarlo uscirà il 26 ottobre su BMG ristampato in un cofanetto speciale con interviste, fotografie, versioni inedite e demo delle canzoni, tra cui l’inedito “Time Song” che potete ascoltare di seguito che i Kinks hanno suonato dal vivo nel 1973 al Theatre Royal di Drury Lane per segnare l’ingresso della Gran Bretagna nel mercato comune.

 

"The Kinks Are The Village Green Preservation Society" ristampa con l'inedito "Time Song"

 

“La canzone – spiega Ray Davies in un comunicato – fu usata come avvertimento per il tempo che stava per scadere per il vecchio impero britannico, ‘festeggiando’ l’unione nel Mercato Comune (…). Questa canzone è stata registrata poche settimane dopo ma non ha mai fatto parte dell’album “Preservation: Act I” (1973). Stranamente, la canzone sembra abbastanza toccante e appropriata per essere pubblicata in questo momento nella storia britannica”.

Ascolta “Time Song” dei Kinks.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.