Rock In Roma, i numeri dell’edizione 2018. Al lavoro per il 2019!

roger waters rock in roma circo massimo

Roger Waters @ Circo Massimo – Foto Pitlife

Rock In Roma ha chiuso la sua decima edizione qualche giorno fa e si tirano le somme di uno degli anni più prolifici per la manifestazione romana che tra Ippodromo delle Capannelle, Circo Massimo e Teatro Romano di Ostia Antica sta già preparando il programma per l’edizione 2019.

In totale sono state superate le 190.000 presenze ai botteghini così distribuite: oltre 40.000 spettatori per il concerto di Roger Waters al Circo Massimo, più di 30.000 per Coez e ancora 11.000 per Caparezza e 15.000 per Mannarino.
Quasi 100.000 presenze per tutti gli altri artisti della lineup.
Non solo rock internazionale ma anche e soprattutto ospiti della musica italiana come appunto Caparezza e Mannarino, ma anche nuovi nomi come Post Malone, Sfera Ebbasta e Carl Brave x Franco 126qui la nostra fotogallery.

Per il 2019 occhi puntati sulla Capitale e sul “Rock In Roma Summer Festival” nuovo grande festival che unirà cinque location cardine per un unico grande cuore pulsante musicale. Al centro del progetto ci sarà il Circo Massimo con concerti speciali (Paul McCartney? Muse? Foo Fighters?), sono tanti al momento i nomi su cui si specula per la lineup del 2019.

L’unica cosa sicura, come affermano i boss di The Base Max Bucci e Sergio Giuliani, è che si punterà molto sulla nuova musica italiana, come già nell’edizione 2018. E quindi attenzione a nomi come Thegiornalisti, Ghali, Dark Polo Gang ma anche a nomi noti come Cremonini e Negramaro. Succederanno cose bellissime!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.