Rigenera Smart City, dal 6 al 9 settembre in Puglia il festival delle periferie

Arriva la quinta edizione del Rigenera SmART City, il Festival delle Periferie, il più grande festival italiano dedicato alle Periferie, in programma da giovedì 6 a domenica 9 settembre a Palo del Colle, in Puglia.

Musica, teatro, arte, incontri, performance e dibattiti si alternano sul palco del festival pugliese. Questo il calendario dei primi concerti confermati: venerdì 7 settembre Motta e altri artisti che verranno annunciati nei prossimi giorni, domenica 9 settembre Eugenio Finardi, I Ministri, Lemandorle, Giuvazza. Ancora segrete le line-up di giovedì 6 e sabato 8 settembre per un cartellone che si arricchirà nelle prossime settimane con altri grandi nomi italiani e internazionali. Prevendite attive a partire dal 9 luglio. Info e costi su www.rigeneralab.org e www.rigenerasmartcity.it

Eugenio Finardi - Rigenera Smart City

Ospite speciale di questa edizione di Rigenera SmART City – Festival delle Periferie sarà il conduttore radiotelevisivo Carlo Massarini, che racconterà questa esperienza alternandosi tra palco e backstage. Da quest’anno ci sarà il Prefestival, che avrà luogo l’1 e il 2 settembre 2018. Rigenera smART City sono sei giorni in cui Palo del Colle cambierà volto, quartier generale e sede dei principali eventi della manifestazione è come sempre il Laboratorio Urbano Rigenera, edificio ristrutturato dopo 20 anni di abbandono in cui sono presenti spazi di co-working, bistrot, sala teatro, libreria e giardino. 

Il Festival delle Periferie dedica uno spazio speciale a start up e neo imprese: durante il festival ci saranno meeting gratuiti dedicati alle idee dando spazio alle periferie e alle arti che esse rappresentano, come la street art. Ci sarà quest’anno inoltre il “Gemellaggio delle Periferie”, in cui saranno coinvolte cinque realtà – “luoghi dell’anima” – impegnate con i loro progetti nei quartieri periferici d’Italia: Scampia (Napoli); Tor Bella Monaca (Roma); Librino (Catania); Brancaccio (Palermo); Begato (Genova).

Oltre ai grandi concerti, ci sarà spazio per l’arte con l’Iliade di Corrado D’Elia, arricchito dagli interventi live painting di Renzo Francabandera. Presenti le installazioni interattive a cura di Michele Cremaschi. La mostra verrà inaugurata nell’anteprima del Festival e sarà aperta al pubblico fino al 9 settembre. Venerdì 7 e sabato 8 settembre sarà aperta anche in orario notturno.

rigenera smart city dal 6 al 9 settembre puglia locandina

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.