Site icon End Of a Century

Concerto Primo Maggio Roma, ecco chi sono i finalisti di 1M NEXT 2018

concerto-primo-maggio-2018-1mnext-contest-foto

Dopo l’annuncio della seconda trance di nomi che si esibiranno sul palco del Concertone del Primo maggio in Piazza San Giovanni a Roma – evento promosso da CGIL, CISL e UIL e organizzato da iCompany – sono stati diffusi i nomi dei 12 finalisti del contest 1M NEXT ma solamente 3 di questi artisti emergenti saranno selezionati per suonare durante l’evento romano, i nomi sono: Alteria, AM-OK, Black Snake Moan, Effenberg, Erio, Giuvazza, La Gabbia, La Municipàl, Levacanze, Roberta Giallo, Tymbro, Zuin.

A partire dagli oltre 1000 iscritti a 1M NEXT 2018, sono stati selezionati con il seguente metro di giudizio: voto del pubblico (30%) e voto della Giuria di Qualità (70%). La Giuria è composta da da Massimo Bonelli (organizzatore Concerto Primo Maggio), Max Bucci (direttore artistico Rock in Roma), Massimo Cotto (autore, scrittore, giornalista, speaker Virgin Radio e Presidente di Giuria), Mattia Marzi (giornalista Rockol), Diletta Parlangeli (giornalista per Il Fatto Quotidiano, La Stampa.it e Wired Italia), Marta Venturini (autrice, compositrice, arrangiatrice e produttrice artistica). L’esito nel dettaglio è disponibile sul sito www.1mnext.it

Il 19, 20 e 22 aprile presso il Felt Music Club di Roma (Via degli Ausoni 84) si terrà la fase live finale attraverso cui una Giuria di Qualità deciderà i 3 artisti che si esibiranno sul palco del Concerto del Primo Maggio Roma. Questo il calendario di esibizione:

– 19 aprile, ore 22.00
Alteria, Black Snake Moan, La Gabbia, LeVacanze

– 20 aprile, ore 22.00
Am-Ok, Erio, Giuvazza, Roberta Giallo

– 22 aprile, ore 22.00
Effenberg, La Municipàl, Tymbro, Zuin

1M NEXT 2018 è sostenuto da SIAE e NUOVO IMAIE e realizzato in partnership con Rockol, Doc Live, L’Altoparlante, iLiveMusic e con il MEI, Meeting degli indipendenti. Il premio che il NUOVO IMAIE conferirà al vincitore del contest sarà un live tour di almeno 8 concerti in Italia, da tenersi entro i 12 mesi successivi all’assegnazione del premio. L’Altoparlante offre il premio 1Maggio Next On Air con la promozione di un singolo in tutte le radio italiane, a partire dal mese di maggio 2018 o dal mese di settembre 2018. Il MEI, invece, assegnerà il premio speciale 1Maggio MEI che permetterà al vincitore del contest di esibirsi sul Main Stage del MEI 2018.

 

Exit mobile version