Warner Chappell in collaborazione con il Premio Bindi premierà i migliori autori in gara

premio-bindi-2018-logo-foto

Warner Chappell, una delle aziende leader del settore editoriale musicale a livello mondiale – l’azienda compone insieme a Warner Music Italia (che si occupa dell’aspetto discografico), il Warner Music Group, una delle 3 principali etichette discografiche del mercato musicale mondiale insieme a Sony e Universal – rinnova la sua collaborazione con il Premio Bindi, uno dei più prestigiosi concorsi e festival italiani dedicati alla canzone d’autore attivo dal 2005 e che si terrà il 6, 7 e 8 luglio a Santa Margherita Ligure in provincia di Genova.

Durante la quattordicesima edizione del Premio Bindi, l’azienda leader nel campo dell’editoria musicale da oltre 20 anni, offrirà ai migliori autori in gara – tra cui il vincitore della Targa “Giorgio Calabrese” – la possibilità di partecipare a sessioni di scrittura insieme ad alcuni autori Warner Chappell.

Zibba, cantautore e autore, già vincitore del Bindi nel 2011 è il direttore artistico per quest’edizione. Il concorso è riservato a singoli autori o band che compongono le proprie canzoni. Fra tutti gli iscritti, il direttore artistico ha selezionato gli artisti che si esibiranno nella finale del 7 luglio a Santa Margherita Ligure di fronte ad una prestigiosa giuria composta da musicisti, giornalisti e addetti ai lavori.

PREMI

– Il 1° classificato riceverà la targa di riconoscimento Premio Bindi 2018 e una borsa di studio;
– Al miglior autore verrà assegnata, in collaborazione con Warner Chappell Music Italiana, la Targa “Giorgio Calabrese”;
– Al miglior arrangiamento verrà conferita la “Targa Quirici 2018”.
L’iscrizione al Premio Bindi è gratuita e scadrà il 1° maggio 2018.

Il Festival avrà luogo dal 6 all’8 luglio 2018 e si articolerà in tre giornate. Durante i pomeriggi e nelle serate, ci saranno molte esibizioni e incontri con grandi esponenti della canzone d’autore.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.