Chihiro Yamanaka, concerto 19 aprile all’Officina Pasolini di Roma per l’anteprima europea del tour

chihiro-yamanaka-foto

Chihiro Yamanaka, una delle pianiste più talentuose del jazz arriva a Roma giovedì 19 aprile all’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini per l’anteprima europea del tour 2018 durante il quale verrà presentato il nuovo album Monk Studies, tributo al genio del jazz Thelonious Monk, che unisce al suo interno brani dello sterminato repertorio del compositore e musicista americano ad altri composti dalla pianista stessa. La pianista di origine giapponese si esibirà in Electric Female Trio: con Ilaria Capalbo al basso elettrico e contrabbasso e Karen Teperberg alla batteria.

Chihiro Yamanaka si avvicina al pianoforte all’età di quattro anni, studia alla Royal Academy of Music in Gran Bretagna e poi al prestigioso Bercklee College of Music, dove attualmente insegna. Ha alle spalle quindici dischi tra il 2001 e il 2016 con le prestigiose etichette jazz Verve Records e Blue Note Records e collaborazioni con musicisti di rilievo della scena jazz contemporanea. Si esibisce in solo, in trio e con orchestra nei jazz festival e nelle venue più importanti del mondo, tra cui Umbria Jazz FestivalLincoln Center di New YorkRonnie Scott’s a Londra.

 

 

La data:
– 19 aprile Officina Pasolini – Roma
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti
Allo spazio si accede attraverso l’accesso di Viale Antonino di San Giuliano, angolo via Mario Toscano (zona Ponte Milvio).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.