Thegiornalisti, il nuovo singolo è “Questa Nostra Stupida Canzone D’Amore”

Processed with VSCO with a6 preset

I Thegiornalisti, band indie-rock romana di Tommaso Paradiso, Marco Musella e Marco Primavera, tornano il 21 marzo con il nuovo singolo e video Questa Nostra Stupida Canzone D’Amore per Carosello Records e dal 23 marzo il brano sarà disponibile in rotazione radiofonica. Il nuovo singolo anticipa l’album in uscita nell’autunno 2018 ed esce ad un anno e mezzo dal disco Completamente Sold Out e a pochi mesi dal tormentone dell’estate 2017 Riccione.

Questa Nostra Stupida Canzone D’Amore, prodotta da Dario Faini e mixata da Matteo Cantaluppi, è una emozionante dichiarazione d’amore di un uomo che vive del suo sentimento e delle proprie fragilità. Per Tommaso l’amore è qualcosa di semplice, reale, concreto, è la cura, è il finale migliore di tutti i film, è una metafora calcistica, è “la nazionale del 2006 ma dentro casa col vestito da sposa” come canta lui proprio nel singolo. Protagonista della clip diretta da YouNuts! è Alessandro Borghi – attore di serie tv come Squadra Mobile e Suburra e di film come Dalida e Non Essere Cattivo – che interpreta un uomo qualsiasi seduto al bancone di un bar e sfoga il suo dolore in un bicchiere di gin servito da un barman, Tommaso Paradiso, spettatore della sua sofferenza.

questa 3000x3000_300dpi.jpg

I Thegiornalisti saranno nei palazzetti italiani con il Love Tour a partire dal 21 ottobre

Tommaso Paradiso la presenta così:

“È una canzone che si scrive quando si è pienamente felici, nel senso più alto di tutto ciò che la felicità può intendere. Talmente si raggiunge il benessere, cioè lo stare bene per davvero, che l’unica cosa che ti fotte è la paura di perderlo”.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.