Record Store Day 2018: tutte le migliori uscite del 21 aprile

record-store-day-2018-uscite-foto

Il Record Store 2018 si celebrerà il 21 aprile e quest’anno tra le nuove uscite ci saranno Led Zeppelin, Mac Demarco, Kevin Shields (My Bloody Valentine), The Cure, Wilco e molti altri.

I Led Zeppelin hanno annunciato l’uscita di un 7″ in edizione limitata con due versioni inedite di Rock’n’Roll e Friends. The National rilasceranno il box Boxer (Live in Brussels) e poi il concerto dei Rage Against The Machine Live at the Democratic National Convention 2000 e David Bowie, ovvero il triplo Welcome To The Black Out (Live London ’78) registrato dal vivo da Tony Visconti, Bowie Now, disponibile in copia promozionale nel ’77 solo negli Stati Uniti, il singolo Let’s Dance (Demo), pubblicato in digitale lo scorso gennaio e infine David Bowie, l’omonimo disco di debutto pubblicato in vinile blu e rosso, un lato in mono e l’altro stereo.

led-zeppelin-rsd-foto.jpg

Mac Demarco rilascerà due LP: This Old Dog demos e Beat Happening Covers. La prima presenta b-sides, demo e outtakes del suo ultimo album This Old Dog. Mac ha anche collaborato con Shamir per una serie di cover di Beat Happening.
Sarà poi la volta di Kevin Shields, mente dei My Bloody Valentine, e Brian Eno che presenteranno la traccia già nota Only Once Away My Son, e la nuova The Weight of History.

The Cure usciranno con un album di remix del 1990, Mixed Up, contenente 16 nuovi remix di brani classici come Three Imaginary Boys e Never Enough. Verrò pubblicato per la prima volta in vinile l’Ep di debutto degli Arcade Fire del 2004.
Sufjan Stevens, dopo essersi esibito agli Oscar 2018, uscirà con l’Ep Mystery of Love, all’interno tre canzoni originali che ha scritto per il film di Luca Guadagnino Call Me By Your Name.

the-cure-rsd-foto.jpg

I Parquet Courts faranno uscire due inediti, Mardi Gras Beads e Seems Kind of Silly. Il primo sarà sul loro prossimo LP Wide Awake! mentre il secondo è un b-side.
The Voidz, band di Julian Casablancas, pubblicherà un 7″ con il singolo QYURRYUS e l’inedito Coul As A Ghoul. I Wilco saranno sul mercato con il concerto Live At The Troubadour del 11/12/96 (precedentemente pubblicata su CD nell’edizione deluxe del loro album del 1996 Being There). Inoltre gli Uncle Tupelo, altra band del leader dei Wilco Jeff Tweedy, farà uscire il disco di debutto No Depression.

Per quanto riguarda l’Italia, Pino Daniele pubblicherà il vinile Tracks mentre tornerà sugli scaffali Trenodia/I Discorsi di Mina, un singolo della fine del ’67 e ritirato dai negozi all’inizio del ’68. Due i dischi di Enzo JannacciGheru Gheru, contenente otto canzoni, e Ja Ga Brothers in coppia con Giorgio Gaber.
Antonello Venditti arriva con il vinile dei 40 anni di Sotto il segno dei Pesci/Sara.

mina-rsd-foto.jpg

Queste uscite sono solo la punta dell’iceberg della marea di uscite discografiche per il Record Store Day. Per l’elenco completo dei dischi, singoli e vinili consulta qui.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.